Arriva la Juventus e il ‘Franchi’ si riempie. Ma la Fiorentina non cambierà

Oltre 35 mila spettatori gremiranno il ‘Franchi’ sabato sera per Fiorentina-Juventus. Da capire quanti saranno bianconeri e quanti viola, ma sarà sicuramente una bellissima cornice di pubblico. Di fronte alla Fiorentina ci sarà una Juve reduce dalla vittoria sul Valencia e il passaggio del turno in Champions League. Ieri sera non è stata certo la miglior prestazione dei bianconeri nonostante Allegri avesse puntato sui giocatori migliori. Ma alla fine, pur non giocando benissimo, hanno vinto nuovamente. Per aiutare la Fiorentina possiamo dire che già da qualche settimana la Juventus soffre tantissimo i calci da fermo e solitamente da lì gli avversari hanno le occasioni migliori (è successo anche ieri sera contro il Valencia), ma sicuramente un allenatore attento come Pioli avrà notato questo aspetto.

Fermare la Juventus anche con un pareggio sarebbe impresa degna di nota per la Fiorentina che troverebbe sì il sesto pareggio ma che sarebbe anche l’unico contro una big in grande spolvero. I cinque pareggi inanellati sino ad ora hanno lasciato l’amaro in bocca, ma un’altra X sabato sera sarebbe ben accolta.

Pioli, intanto, pensa alla formazione migliore da schierare e non pensa affatto a stravolgere la formazione o a cambiare ruoli o uomini. Intanto si punta a recuperare Pezzella mentre se Pjaca non ce la dovesse fare sarà confermata la mossa vista a Bologna con Gerson portato più avanti.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento