Atletica, Andrea Vanchetti, record sugli ostacoli eguagliato dopo 18 anni

Un record toscano eguagliato dopo 18 anni. L’impresa è di Andrea Vanchetti, classe 2003 portacolori dell’Assi Giglio Rosso, allenato dal guru toscano della delle corse a ostacoli, Mauro Naldini, che allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio ha eguagliato il primato toscano Cadetti sui 200 ostacoli correndo in 25”8 in una gara di contorno al Campionato provinciale di prove multiple Ragazzi e Ragazze. La distanza era stata corsa con lo stesso tempo nell’ottobre 2000 a Livorno da Marco Meucci, allora portacolori del Centro Atletica Piombino.
Partito in seconda corsia, quella più interna del lotto dei sei partenti, Vanchetti ha avuto un abbrivio subito veloce, fatto di frequenza e potenza, e dopo 50 metri aveva già annullato il decalage nei confronti degli avversari; ha continuato a spingere con ritmica inalterata anche nel rettilineo finale e così è arrivato il bel risultato cronometrico.
Un riscontro cronometrico di grande valore per l’atleta che già più volte durante l’anno era andato vicinissimo ad abbattere altre storiche barriere cronometriche su svariate distanze e specialità. Un atleta da tenere d’occhio.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento