Baseball: a Sesto Fiorentino “Padule” il Castenaso si guadagna la semifinale col Bsc Grosseto: Paternò Red Sox battuti 10-8

Baseball: Si è ripartiti per i Play Off promozione in A/Federale

Oggi  allo Stadio del Baseball di Padule a Sesto Fiorentino si è disputato  il  triangolare per la volata promozione del campionato di serie A: lo vince Castenaso

Si sfidavano  Nuova Città di Nettuno, Paternò Red Sox e Castenaso che ha superato negli scontri diretti la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport ( 3-1) vincendo 1 gara ” a tavolino” ( molto contestato) a Bologna, con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport “scippata” ad Imola …!!!!

di Stefano Ballerini

In gara Castenaso batte il Nuova Città Nettuno 2-1

In gara 2 imperioso avvio di Paternò che contro il Nuova Città Nettuno al 6°comandava già 11-1….e che poi vince 19-2 al 7°

Stasera decide tutto Castenaso-Paternò Red Sox  Castenaso 10-Paternò Red Sox 8

 
Yosvani Peraza, il miglior fuoricampista della Serie A /Federale con ben 9 homerun
di Stefano Ballerini
Sesto Fiorentino-  Allo Stadio del Baseball di Padule a Sesto Fiorentino è  ripreso il campionato di Serie A/Federale. In attesa di sapere cosa ne sarà il prossimo anno della “possibile nuova IBL ( allargata..non allargata…cosa che potrebbe interessare anche alla Fiorentina Baseball ) si andavava in diamante a Sesto Fiorentino con  un  girone a tre squadre che dovrà designare la quarta formazione partecipare alle semifinale. Lo spareggio playoff, al quale partecipano le seconde classificate, ha visto in diamante  Paternò Red Sox, Castenaso che pur a pari punti con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport ha avuto la meglio con gli scontri diretti a suo favore per 3-1 nel Girone B, ed  il Nuova Città di Nettuno.
La vincente del concentramento dal 9 settembre si misurerà la settimana prossima con il JR Grosseto, che proprio oggi affronta in amichevole i  “cugini” del Red Jack Castiglione della Pescaia per misurare la propria condizione.
Già definita, invece, la seconda semifinale che vedrà contrapposte Redskins Imola vincitore del raggruppamento B e l’armata  Collecchio la miglior squadra in assoluto.
Difficile stabilirà chi riuscirà a conquistare la wild card che, in base alla riforma che verrà fatta dalla Fibs di concerto con le società ( ma non c’ è al momento unità d’intenti..), potrebbe garantire da subito l’accesso alla massima serie.
Ed in semifinale ci va il Castenaso che in finale batte il Paternò Red Sox 10-8.
Ed in gara 1 il Castenaso batteva di stretta misura il Nuova Città di Nettuno 2-1
Inizio senza punti fino al 3° quando il castenaso mette insieme i 2 punti che poi si riveleranno quelli vincenti. Il Nettuno accorciava le distanze al 7° sul 2-1, ma senza da li riuscire a rimontare i felsinei.
In gara 2 non c’era mai storia.. Città di Nettuno-  Paternò Red Sox 2-19 (7°)
2-1 Paternò in avvio; poi al 2° subito il “distacco degli ormeggi” siciliano sul 6-1; al 3° “diluvio” Paternò che vola sul 16-1..con un big-inning da 10 punti; al 4° gli ultimi 3 punti che unito al 2° di Nettuno al 5° del tutto ininfluente, portavano inevitabilmente alla sospensione al 7° sul 19-2
Stasera  a seguire la sfida che decide tutto tra Paternò Red Sox-Castenaso  Castenaso 10 Paternò Red Sox 8….
Sarà il Castenaso dunque a sfidare il Bsc Grosseto
Il Città di Nettuno di Roberto De Franceschi è tra le tre la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa. 301 di media battuta, 601 Ab, 141 punti, 181 valide prodotte, 42 doppi, 12 tripli, 8 Hr, 122 punti battuti a casa, Rodriguez miglior battitore a quota 144, Restante 429, Patrone 409, 3.14 di Era (Pgl).
In regular season è l’unica oltre il Collecchio ad aver chiuso sopra .300 di media ed è la squadra meno fallosa della serie A.
La forza del Paternò, invece, è il monte di lancio (con la stella Perez), tra i più solidi di tutta la stagione e in attacco può contare sulla qualità e sull’esperienza di Garcia, determinante il suo apporto nella parte più calda della stagione, e di Rolexis Molina.
Paternò Red Sox con 277 di media battuta, 881 AB, 155 punti, 244 battute valide, 44 doppi, 13 tripli, 4 Hr; 121 punti battuti a casa, Molina miglior battitore a 389, Lo Giudice a 359, Garcia 339, Freni 302; 2.84 di Era ( Pgl)
Il Castenaso, invece, è la squadra che ha segnato più punti e si aggrappa alla mazza del cubano Yosvani Peraza che ha trascinato i suoi verso questa post season. Per lui in stagione 9 fuoricampo, nessuno come lui, nei 16 totali della squadra, record stagionale in serie A.
Castenaso con 271 di Media battuta, 295 Ab, 199 punti, 251 battute valide con 54 doppi, 5 tripli ben 16 Hr; 178 punti battuti a casa, 3.14 di Era ( Pgl) con Peraza unico battitore oltre soglia 400, (a 402), Chiatto 307 Dell’Olio a 300.
Programma spareggio playoff 26 agosto. Ore 12 Castenaso – Nuova Città di Nettuno (2-1  16 Città Nettuno  – Paternò Red Sox 2-19 ( 7°)  21: Castenaso – Paternò Red Sox 10-8

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento