Baseball A/Federale: Orgoglioso della Mia Società e dei miei ragazzi :Grazie Fiorentina Baseball !!

Baseball: Al “Pier Paolo-Cesare-Vita Baseball Stadium “doppietta bianco-rosso-nera d’autore

LA FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT SUDA, SOFFRE, SUDA,  RECUPERA EDALLA FINE “MATA” LA COMCOR MODENA 13-12 / 6-5

Dopo Imola, in un grande sabato di Baseball, anche la “ex” capolista lascia le penne a Firenze.

Simone Neri  entra in gara 1 e piazza la sua 1° valida annuale nel momento “più topico” !!

NELLA FOTO PRINCIPALE IL “GRANDE CLOSER”: CAPITAN LAPO BUONAMICI

di Stefano Ballerini

Firenze- Svegliatomi dopo una notte in cui ho sognato solo la “Mia” Fiorentina Baseball, devo dire: Grazie Ragazzi, Grazie Fiorentina Baseball, siete il mio più grande orgoglio personale;  se ho detto che d’ora in avanti resterete solo Voi al “centro del mondo di FirenzeViolaSupersport” oggi questa convinzione si fa più forte che mai.

Dopo la giornata di ieri avendo visto, incitato, azzeccato ogni pensiero dichiarato LIVe sul nostro canale, sofferto , ma alla fine solo esultato per 2 grandissimi risultati, vuol dire che il “gioco di squadra” alla fine paga sempre.

Non saremmo stati gli “stra-favoriti” per vincere questo campionato, altre Società hanno attinto da budget superiori, ma quello che tutti insieme, Gian Franco Lauria, Mauro Cinti e Stefano, Marco Duimovich, “perchè no” il Sottoscritto, la Fiorentina Baseball tutta, hanno fatto per portare il più in la possibile le speranze del Nostro Indimenticato Presidente Cesare Vita dopo ieri ha del “grandioso”.

Non avremmo il “Pitcher Principe, il collezzionista di Strike-Out da record. il Re delle “Fast-ball”, ma con il “nostro” parco lanciatori, umile, tutto fiorentino, piano piano ci stiamo togliendo delle gran belle soddisfazioni. Imola arrivò qui da capolista la squadra stra-favorita ed in gara 1 beccò un 10-4 che non lasciò repliche. Poi magari in gara 2 “ammainammo bandiera un pò troppo presto”.

Ma ieri con l’arrivo della ComCor Modena la nuova capolista ( sia pur con alcune gare da recuperare) la nuova squadra leader è stata fatta tornare a Modena con 2 sconfitte credo del tutto inaspettate al termine di 2 sfide lunghe, appassionanti, combattute ricchissime di colpi di scena, non adatte ai deboli di coronarie, in un festival di battute extra-base: 3 tripli e 5 doppi per la Fiorentina, 1 triplo e 6 doppi per Modena.

Perez Silfa Junior+ Alex Casalini + “Capitan Re delle pallacce …schifose” Lapone Buonamici  in gara 1, Martin Perez Orexis+ Alex Casalini ed ancora “Super Closer” Lapo Buonamici alla fin fine hanno avuto la meglio su Bertolini-Paltrinieri-Pritoni nella gara pomeridiana, e su Soto-Singh,Ventura nel match notturno.

Modena era arrivata da capolista, se n’è tornta a casa da seconda con Imola ribalzata “provvisoriamente” di nuovo in testa

REDSKINS IMOLA BASEBALL 13 9 4 692 0.0
COMCOR ENGINEERING MODENA B.C. 12 8 4 667 0.5
BC CASTENASO 11 7 4 636 1.0
FIRENZEVIOLASUPERSPORT FIORENTINA BAS 12 7 5 583 1.5
TECNOVAP VERONA 13 6 7 462 3.0
NEW BLACK PANTHERS A.S.D. 12 5 7 417 3.5
GODO BASEBALL 10 3 7 300 4.5
OM. VALPANARO BOLOGNA ATHLETICS 11 2 9 182 6.0

Fiorentina, che, esaltata in ascesa in una classifica fattasi cortissima  sabato va..anzi torna a Castenaso per recuperare 2 partite con i felsinei che Mercoledi in infrasettimanale giocheranno la gara dello straniero con Modena.

Poi partirà il girone discendente con 3 trasferte di fila: Verona- Ronchi e Godo .

Se andremo in…diamante d’ora in poi con la voglia di soffrire, di lottare, di tenere altissimo il nostro “Blasone”  seguendo sia le mie indicazioni LIVE , sia quelle di Cesare Vita che ogni sabato ci segue “appollaiato” sul tetto del “suo Stadio del Baseball” allora credo di poter dire che sia il 2° “agognato posto” per i Play off, ma sia anche il possibile “perchè no” 1° posto del girone potrebbe benissimo essere alla nostra portata.

27 valide su 70 turni, come detto 3 tripli e 5 doppi, entrate nel box da brividi, 2 partenze in salita, due recuperi, un “black-out” nella 6° ripresa di gara 1 ma un 8° e 9° inning “stra-stra.straordinari; un match serale “centellinato, sofferto, portato a compimento davanti ad un trio come Soto-Singh-Ventura , sono stati 2 risultati da incornicviare, da tenere in mente, da cullare in tutti i nostri sogni notturni a lungo..il più a lungo possibile.

Attendiamo la stesura settimanale delle classifiche e statistiche per dare un senso ancor più completo per preparare i 2 match di Castenaso, un Castenaso che ha strapazzato Verona per 2 volte al 7° e che dunque, sia pur con una gara infrasettimanale con modena, ci aspetterà con tanta voglia di ben fare in più.

La telefonata di Marchino Duimovich di stamattina a domandarci :” Piaciuto cosa siamo riusciti a fare ???” è il commento più eloquente di tutti: Grazie Marchino.

Se vogliamo solo un “piccolo neo”: Non è possibile, sia pur a tarda notte dopo 3 ore e mezza dopo aver cenato a “scappa e corri” tra gara 1 (4 ore e un quarto) farsi la doccia di corsa arrivare al “NOSTRO” Ristorante e scoprire di non poter mangiare insieme, felici, rilassati, perchè Simone & Soci hanno finito ogni scorta alimentare…. NON E’ POSSIBILE !! Ed allora ” alla lunga” troveremo un altra situazione per star bene anche li. L’esperienza non mi manca neanche da “trattore”. Ma diamo tempo al tempo…

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento