Baseball Stamattina la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport parte per Castenaso per tentare il “colpo grosso”

Baseball: Serie A/Federale: oggi  il doppio recupero di Castenaso

LA FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT PARTE GUARDANDO ALLA “NECESSITA’ DEL DOPPIO COLPO” A CASTENASO…

Con 2 vittorie i bianco-rosso-neri di Marco Duimovich salirebbero al 2° posto.

di Stefano Ballerini

Firenze- Con la notizia della vittoria del Castenaso su Modena nel recupero infrasettimanale della 3°giornata per 5-2 che catapulta i felsinei  in 1°piazza appaiando Imola ( 9-4 per 692 di media) superando  i “canarini” retrocessi al 3° posto, la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport attualmente 4° a 7 vinte 5 perse per 583 di media, guarda appunto al “suo” doppio recupero di oggi  a Castenaso ( 15.30 / 20.30) con e dirette testuali su www.FirenzeViolaSupersportLive.com e con gli aggiornamenti su Gruppo Fiorentina Baseball e Gruppo FirenzeViolaSupersport, con la possibilità in caso di “augurabile” doppio successo” di poter salire a sua volta l 2° posto nella classifica che vedrebbe un quasi definitivo adeguamento.

REDSKINS IMOLA BASEBALL 13 9 4 692 0.0
BC CASTENASO 13 9 4 692 0.0
COMCOR ENGINEERING MODENA B.C. 14 8 6 615 1.0
FIRENZEVIOLASUPERSPORT FIORENTINA BAS 12 7 5 583 1.5
TECNOVAP VERONA 13 6 7 462 3.0
NEW BLACK PANTHERS A.S.D. 12 5 7 417 3.5
GODO BASEBALL 12 4 8 333 4.5
OM. VALPANARO BOLOGNA ATHLETICS 13 3 10 231 6.0

Le 2 gare in programma 15 giorni fa non si disputarono a causa di un forte temporale che allagò irrimediabilmente il diamante felsineo dopo la disputa soltano di 2 inning gigliati ed 1 del Castenaso sullo 0-0 in gara 1.

Il morale in casa Fiorentina è ovviamente alto, c’ è euforia, c’ è rinnovata voglia di dare la caccia comunque sia al 2° posto che anche al 1° con una graduatoria che sarebbe ancora apertissima e cortissima, per concorrere ai play off finali.

Andrea Biffoli sin da sabato scorso è tornato disponibile e per Manager Marco Duimovich è una “carta in più” da poter aver pronta per qualsiasi evenienza, sia in difesa ( 3° base) che in attacco.

Il doppio successo con la ex capolista Modena ha rafforzato i “valori” dei nostri ragazzi, i bioritmi sono tornati ad essere “saltellanti” e la voglia di tornare subito in diamante è tantissima.

E c’è da sottolineare che sia la venuta “allora” di Imola battuta sonoramente in gara 1 10-4 che la doppia sconfitta di Modena ( 13-12 / 6-5), ha fatto si che a turno le due formazioni emiliane abbiano dato l’addio, lasciando il “Pier Paolo-Cesare-Vita Baseball Stadium”  alla 1°posizione in classifica.

Vediamo come le due squadre arriveranno a confrontarsi in terra felsinea.

Indubbiamente Castenaso sarà esaltata per il successo di Mercoledi sera, ma la truppa del Presidente lauria se la vorrà giocare al massimo, per iniziare il girone di ritorno con la speranza di certezze maggiori, visto che per 3 settimane la squadra sarà in trasferta a Verona, Rochi dei Legionari e Godo, prima di tornare tra le mura amiche nel “Derby dell’Appennino di ritorno col Bologna.

La Fiorentina Baseball mettendo a segno il totale di 27/79 nel doppio scontro con Modena, ha alzato la sua media battuta da 258 a 269, ha aumentato doppi e tripli ha rialzato morale, convinzione e bioritmi in tutto il roster.

Due medie battute “vicine”: l’attuale 344 di Castenaso ( scattata in aumento dopo l’11/35 di ieri sera contro Modena)  contro il 269 della Fiorentina ( ma con 2 gare da recuperare..appunto).

La Fiorentina ha messo a segno fino adesso 109 valide di cui 23 doppi, 7 Tripli, 4 Fuori campi.

Castenaso ha prodotto 113 valide ( aggiornate), 16 Doppi, 2 tripli e 6 HR.

Dunque percentualmente uno 0. 56% a favore del team felsineo ( in aumento), 4 valide in più per la castenaso  ( con le 11 del recupero vinto) con 89 singoli felsinei e  75 fiorentini ma 7 doppi in più gigliati( 23 contro 16) , 5 Tripli in più gigliati ( 7 a 2) , ma 2 Hr in più per Castenaso ( 6 a 4).

In fatto di tripli:

5 Bonilla, 1 Gozzini, 1 Bindi.

Per i “produttori di doppi gigliati troviamo:

4 Bonilla, 6 Pinto, 4 Varrà, 3 Mandolini, 2 Gozzini, 1 Monari, 1 1 Bucchi, 1 Sorri, 1 Rassizad.

In casa Castenaso Peraza batte 4 Hr, 1 ciascuno Cancellieri e Schiavoni.

I 2 tripli sono di Dreni e Silvestri

i 16 doppi 3 di Schiavoni, 2 Rizzi, 2 Dreni, 2 Silvestri, 2 Chiatto; 1 per : Peraza, Ricciarelli, Napoli, Rofrano, Folli.

Dunque statistiche che “darebbero un ipotesi” di 1 X (nel baseball non attuabile) 2. Fiorentina più “ficcante” in fatto di Doppi e Tripli, Castenaso “più munito” con un Peraza affiancato dai “2 scudieri” Cancellieri e Schiavoni” per le battute oltre recinzioni.

Fiorentina che in mancanza del “Pitcher titolarissimo” in gara 2,”avrebbe trovato” le soluzioni sul “mound” con Perez Silfa Jr e Casalini come 1° rilievo, con  Yannik Pyton pronto per uno-due inning perima di calare l’ottimo “closer/salvezza” Lapo Buonamici per gara 1, e Martin Orexis (nella foto principale) con rilievo ancora Casalini e finale Buonamici per gara 2.

Dunque manca poco: ri-partenza per Castenaso sabato alle ore 11; gare che verranno trasmesse in diretta testuale su Gruppo Facebook Firenze Viola Supersport/ FirenzeViolaSupersportLive.com e ragguagliate sul Gruppo Fiorentina Baseball da Stefano Ballerini

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento