Baseball : Una Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport, “scippata..gabbata..mazziata ed “ultra squalificata” annuncia Battaglia dura contro Castenaso

Baseball: dallo “scippo” subito ad Imola..alle squalifiche in serie..ma
LA FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT ANNUNCIA BATTAGLIA DURA: BATTERE CASTENASO POI 2 VOLTE MODENA E CONQUISTARE I PLAY OFF E LA QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA.
La squadra di Marco Duimovich chiama i suoi tifosi a  raccolta per divenire il 10° uomo attorno al diamante, ma dall’Assessorato allo Sport arriva l’ennesima delusione….

di Stefano Ballerini.

Firenze- Dunque è stata doppia batosta.. la ingiusta sconfitta di una gara 2 “evidentemente scippata” con il punto di Andreini visto in “Eurovisione” buono al 1000/1000 contro la sbagliatissima decisione dell’arbitro Pistolin che scatenò l’invasione del diamante imolese. E il Sig. Pistolin pur  avendo visto il filmato col “frame incriminato chiarissimo”  da Noi prodotto sia LIVE che in FIBS, non ha voluto esimersi dallo stilare un referto post-gara davvero pesante.
Una gara persa 1-2  dal 2-2 siglato in maniera giustissima, una classifica stravolta programmi societari complicati, un possibile play off delle seconde che potevamo benissimo saltare, tutto che torna in ballo con anche Castenaso che viene riavvicinato ( scenderà a Firenze a -2 gare dai gigliati) dall’aver vinto per ricorso gara 2 contro Bologna .

Poi appunto la 2° razione con le maxi squalifiche dello stesso Andreini 6 turni, 2 per Casalini, 2 per Sorri 1 per Bucchi, 2 per il Pitching Coach Antonio Figueroa e inibizione fino al 21 Agosto al Vice Presidente Gian Franco Lauria oltre che 750 euro di multa
Ma in Fiorentina Baseball si reagisce ” a piè fermissimo”: niente ricorso, soldi sprecati, tempi lunghi, certezza della sua inutilità; dunque contro Castenaso sabato Neri per Sorri e per Bucchi; Rassizad o Biffoli per Andreini Perez Silfa Junior pronto a impiego più lungo per avere il cambio da Capitan Lapo Buonamici; In gara 2 Yulmes Ribeiro in staffetta con Martin Orexgis ancora col possibile aiuto di Buonamici “king Closer”, con il gruppo che ha promesso: impegno strenuo, reazione d’orgoglio per la difesa del 2° posto migliorabile,  difesa del blasone societario, caccia ad “Ottobre Rosso Imola” immutata, desiderio di bastonare ” a più non posso” il team felsineo che ci all’andata “ci scippò solo grazie ad 1 battuta in fuori campo, oltre che poi fare il bis a Modena prima in Coppa Italia ( basterà anche un pareggio) e poi di nuovo in campionato…alla faccia di tutto e tutti.

Fiorentina che vede inalterata media battuta a 275 ma perdendo però da quota 300 Mandolini che a zero ad Imola retrocede a 297.
225 sono le valide, 142 i punti, 45 i doppi, 9 tripli 4 Hr con 115 punti battuti a casa.

Bonilla sempre “capo leader” con 410 , Pinto 2° a 349, Varrà 3° a 313, poi Mandolini appunto 297, Gozzini 287, Monari 281, Bindi 263, Bucchi 217, Neri 222, Andreini 217.

Castenaso che avrà entrambe le gare vinte con Bologna a causa di un errore nella gestione dei lanciatori, arriverà a Firenze staccato di 2 partite (13-11) e dunque rimesso in corsa , mentre il big-match sarà tra Com Cor Modena 3° ( 13-11) ed Imola prima a (17-7).
Castenaso che praticamente appaia la Fiorentina in media battuta a quota 274, 214 le valide ( 11 meno della Fiorentina, 214 punti ( 72 punti più della Fiorentina) 44 doppi ( 1 in meno), 4 tripli ( 5 in meno dei gigliati), ma ben 15 Hr ( 11 in più della Fiorentina) con 149 punti battuti a casa ( 34 in più del team di Marco Duimovich.
In media battuta troviamo: Peraza “capo leader” con 405 30 valide, 3 doppi, 8 Hr, Ricciarelli a 308 gli unici tra i titolari. Poi tra quelli con meno turni Chiatto a 344, Scagnolari a 333.
All’andata vittoria della Fiorentina in gara 1 dominata per 6-3 e rivincita del Castenaso in gara 2 per 5-4 con l’Hr di Cancellieri al 7° a sancire la rimonta e la vittoria di 1 punto e tante recriminazioni gigliate che videro anche le squalifiche inflitte a Duimovich e Sassoli.
Ed in casa Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport “piove sul bagnato”. Si sperava di veder effettuata l’intitolazione dello Stadio del Baseball a “Pier Paolo”Vita” Baseball Stadium, ma l’Assessorato allo Sport “ringamba ancora” non avendo nemmeno fatto la Delibera.
Un altro “sgarbo” un altro rinvio, dato che il cambio di nome avrebbe dovuto farsi durante il Triangolare Internazionale del Settembre scorso, un altro dopo la DIMENTICANZA DELL’ASSESSORATO che si è dimenticato di premiare la Fiorentina Baseball come vincitrice dello scorso campionato di Serie B con promozione in Serie A/ Federale.
Un doppio sgarbo che in Società peserà tantissimo con oltretutto altri 2 mesi di slittamento dell’assegnazione dell’Impianto in gestione alla Fiorentina, per le solite “basse” questioni burocratiche…
Viene comunicato che l’intitolazione potrebbe essere fatto a Settembre, sperando che la Fiorentina Baseball abbia conquistato i play off.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento