Basket B/ F Fotoamatore Florence ancora sconfitta in casa stavolta dal Costone Siena

Basket B/F continua l’emorragia bianco-viola; per 2 tempi..attaccati..poi…!!

IL FOTOAMATORE FLORENCE 42
COSTONE SIENA 59

Parziali: 13-14, 25-23 (12-9), 37-44 (12-21)
Tiri liberi: 6/7 Florence, 9/18 Siena
Arbitri: T. Sgherri e L. Nocchi
Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 8, Ciantelli 3, Mascio ne, Palchetti ne, Sollami, Colantoni 8, Gabbrielli 7, Mortelli 7, Ciulli 2, Puccini ne, Consumi 3, Masi 4 .
Allenatore: M. Pandolfi

MPS COSTONE SIENA: Corbini, Riccobono 15, Oliva 8, Renzoni, Malquori 2, Sardelli ne, Barbucci, Dragoni 12, Balestrazzi ne, Nardi 11, Bonaccini 11.
All. D. Fattorini

Fotoamatore Florence non riesce ancora a festeggiare fa prima vittoria del 2019. Nel confronto casalingo contro il Costone Siena la compagine fiorentina ha tenuto testa alle avversarie fino a metà gara, andando alla pausa lunga in vantaggio (25-23), seppur di stretta misura. Nella seconda parte del match le senesi hanno piazzato un primo break che ha frenato le velleità delle padrone di casa, dilagando poi in apertura nell’ultimo periodo con un secondo micidiale break che ha deciso definitivamente le sorti del confronto.
Siena parte bene e con una doppia di Nardi e una tripla di Dragoni va subito sul 0-5. Il Fotoamatore ha una reazione di orgoglio e grazie alle triple di Colantoni, Consumi e Stefanini riesce ad affiancare le avversarie sul 9-9 al 7′. Le due squadre viaggiano appaiate fino alla conclusione del periodo e solo due liberi di Dragoni in chiusura regalano il parziale (13-14) alle ospiti.
In apertura del secondo quarto Il Fotoamatore opera subito il sorpasso con una doppia di Masi e poi tenta l’allungo. Raggiunge il massimo vantaggio (+5 per il 21-16) al 16′ con una doppia di Colantoni ma poi subisce la rimonta avversaria. Al 19′ è nuovamente parità (23-23) ed è una doppia di Ciulli che regala il comando alle viola (25-23) all’intervallo lungo.
Dopo la pausa il match va avanti sul filo dell’equilibri fino al 24′ con una situazione di perfetta parità (30-30). Dopo un primo tentativo di fuga di Siena con triple di Dragoni e Nardi, che Colantoni e Stefanini riescono inizialmente a compensare con altrettante triple per il 36-36 del 27′, le ospiti ne piazzano un secondo ben più efficace (break 1-8) che assegna loro il primato a fine periodo (37-44).
L’ultimo quarto è un vero e proprio supplizio per Il Fotoamatore. Mentre i tentativi delle cestiste viola si infrangono sul ferro quelli delle ospiti vanno inesorabilmente a segno e nei primi 4′ del periodo Siena colleziona un nuovo 0-9 (Bonaccini 4, Riccobono 3 e Dragoni 2) che porta il vantaggio a +16 e praticamente chiude il confronto. Il Fotoamatore non ha più la forza per tentare una reazione e le posizioni rimangono invariate fino alla sirena finale.

Firenze, 26 Gennaio 2019

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento