Basket B/F: Stasera ore 21.15 a “San Marcellino” lo “stra- Derby” Fotoamatore Florence-Prato

Basket B/F 7° turno nel “post” Fiorentina Juventus …tutti a San Marcellino

IL FOTOAMATORE FLORENCE ASPETTA PRATO PER TORNARE ALLA VITTORIA

C’è anche la nuova Laura Gabbrielli ex Valdarno in A2

Laura Gabbrielli

Firenze- Se il proverbio “non c’è due senza tre” è vero allora Il Fotoamatore Florence potrebbe mettersi tranquillo perché il suo conto con la sfortuna lo ha già saldato. Sabato scorso infatti la formazione viola ha riportato nella trasferta di Lavagna la terza sconfitta di stretta misura del campionato, a conclusione di un match che a metà gara sembrava ormai archiviato a favore delle cestiste fiorentine. Purtroppo ancora una volta il quarto periodo è stato micidiale e ha permesso alle padrone di casa liguri di ribaltare il risultato. Storia simile avevano avuto le altre due sconfitte di stretta misura (casalinghe con Livorno e con Lucca). Con un po’ più di cinismo le ragazze di coach Pandolfi si troverebbero oggi nelle parti alte della classifica invece di condividere l’ultima piazza con Prato e Savona.
Auspicando che il proverbio non si smentisca, dalla prossima giornata di campionato si dovrebbe voltare pagina. Stasera alle 21.15  Il Fotoamatore torna tra le mura amiche di S. Marcellino (in orario ritardato, ore 21.15, rispetto a quello usuale) e affronta Prato, compagine tornata in serie B dopo la retrocessione di due anni or sono con una ragazza in più: Laura Gabbrielli ex Valdarno in A2. Un ottimo rinforzo per Coach Pandolfi .
Anche la formazione pratese ha finora raccolto un solo successo (60-55 contro Savona), ha sfiorato il successo contro Avvenire 2000 (48-50) e ha subito pesanti sconfitte contro Siena (33-65), Livorno (49-70) e Lavagna (48-57). Sulla carta quella di sabato prossimo potrebbe quindi essere una ghiotta occasione per interrompere la serie negativa e sfortunata del Fotoamatore. Per raggiungere l’obbiettivo sarà comunque necessario che le cestiste gigliate non sottovalutino le avversarie e cerchino nello stesso tempo di ovviare alle pause finali che sono già costate tanto.
La sfida si presenta avvincente e ci sono tutti i motivi per non mancare all’appuntamento. Per coloro che proprio non potranno essere presenti TELEFIRENZEVIOLASUPERSPORT dovrebbe fornire la diretta streaming e quella televisiva su canale 196.

Programma della VII di andata
Le Mura Lucca – Avvenire 2000 (01/12), Il Fotoamatore – Prato (01/12), Pontedera – ACLI Livorno (01/12), P.F. Firenze – Amatori Savona (01/12), Number 8 – Lavagna (02/12). Riposa Siena.
Classifica
ACLI Livorno*, P.F. Firenze* 10,  Pontedera*, Lavagna* 8,  Siena 6,  Number8, Lucca* e Avvenire 2000 4, Il Fotoamatore, Prato* e Savona 2.
* una gara in meno

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento