Basket: B/M: Una “incerottata” All Food Fiorentina Basket ” aspetta di “pulire” Siena

Basket B/M: la capolista Omegna cade a Castelletto Ticino con Oleggio !!

UNA “INCEROTTATA E RIMANEGGIATA” ALL FOOD FIORENTINA BASKET VUOL “SPAZZARE VIA” SIENA E RECUPERARE 2 PUNTI AD OMEGNA  PRIMA DELLO SCONTRO DIRETTO DI MERCOLEDI

Mamy.eu Oleggio Paffoni Omegna 71 – 65

Che occasione per riavvicinarsi a 2 punti..

La All Food in piena emergenza ospita Virtus Siena a San Marcellino
Niccolai: “Dobbiamo dare il massimo per sopperire alle assenze”

Firenze- “Quella contro Siena è una gara da vincere, e da vincere in maniera convincente, perché vogliamo arrivare alle partite ad Omegna e San Miniato con carica e fiducia. Purtroppo ad oggi siamo in emergenza, con Cuccarolo e Banti out per tutta la settimana e tutt’ora febbricitanti e Savoldelli che ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia e che probabilmente non sarà della partita. Dovremo dare tutti il 110% e trovare risorse tecniche inedite magari utilizzando anche fuori ruolo qualche giocatore per sopperire a queste assenze, perché è necessario portare a casa in ogni caso la partita che in queste condizioni diventa molto complicata”. Così Andrea Niccolai commenta la sfida contro Siena.
“Per poter vincere questa gara dobbiamo interpretare al meglio la partita – prosegue il coach – perché Siena verrà a Firenze a giocarsi le sue chance con grande determinazione, proveranno a cogliere un risultato di prestigio e sopratutto pesante nella corsa salvezza. Mi aspetto quindi un’avversaria molto carica ed aggressiva. Noi dobbiamo essere pronti, così come abbiamo fatto con Domodossola, a giocare una grande difesa per non farli esaltare, per non fargli prendere fiducia e tenere la partita sotto controllo”.
“La Virtus Siena – spiega Niccolai – conta su un ‘nucleo storico’ di ragazzi che gioca con grande trasporto per i propri colori. Un gruppo, insieme da qualche anno, composto da Olleia, ala reattiva ed eclettica, molto forte a rimbalzo e nell’uno contro uno; Bianchi ottimo tiratore da tre, e Alessandro Nepi, guardia molto rapida e atletica. Con loro Stefano Simeoli, pivot atipico, non di grande stazza ma molto rapido ed esperto. Rispetto alla gara d’andata hanno poi inserito il playmaker Maccaferri, velocissimo ed aggressivo, bravo in penetrazione e nel far correre la squadra, e il lungo Casoni, un buon tiratore dal grande impatto fisico. Pucci è un esterno che trova molto spazio, ottimo realizzatore da fuori, mentre gli under Stepanovic e Gnecchi hanno talento ed personalità”.
Per la Fiorentina quindi due obiettivi: battere Siena nonostante l’emergenza, e prepararsi al meglio svuotando l’infermeria in vista dei prossimi impegni: la trasferta di Omegna (mercoledì 30 alle 20.30) e quella di San Miniato (domenica 3 alle 18). La prossima gara casalinga sarà invece domenica 10 febbraio contro Oleggio.
Le gare casalinghe della All Food Fiorentina Basket sono trasmesse in streming sul canale youtube Firenzeviolasupersport e sul canale 196 del digitale terrestre.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento