Basket: B7F: Fotoamatore Florence cosa ci combini ??’ anche Prato viola San Marcellino 46-52; …adesso si mette male ..!!

Basket B/F: ancora una sconfitta che fa molto male in casa biancoviola

IL FOTOAMATORE FLORENCE 46
PALL. FEMM. PRATO 52

Esordio della Gabbrielli

Servizio fotografico di “Super” Giacomo Morini

Parziali: 13-19, 26-28 (13-9), 39-37 (13-9)
Tiri liberi: 7/9 Florence, 15/22 Prato.
Arbitri: L. Vagniluca e L. Puocci
Uscite per Falli:–

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 11, Ciantelli 8, Mascio, Sollami, Colantoni 11, Bourgeais ne, Gabrielli 3, Mortelli, Ciulli 2, Consumi 7, Masi 4.
Allenatore: M. Pandolfi

PALL. FEMM: PRATO: Lastrucci 2, Garatti 10, Vannucchi 4, Sautariello 11, Innocenti 3, Agostini 7, Cencetti 6, Borghesi 1, Bencini 4, Billi 4, Ponzecchi.
Allenatore: L. Mungai

Il Fotoamatore Florence deve incassare ancora una sconfitta nella gara casalinga contro Prato. Questa volta la sfortuna non ci mette lo zampino: le cestiste viola hanno fatto tutto da sole ma con le percentuali di tiro di stasera (10/38 da due e 5/25 da tre) è impossibile conquistare un successo. Non è bastato nemmeno il debutto in maglia viola di Gabrielli per dare una svolta positiva a un campionato che sta prendendo una brutta piega. Prato è riuscito a espugnare S. Marcellino con una bella prova corale di squadra con ben 10 cestiste a canestro sulle 11 schierate.
Dopo la doppia iniziale di Garatti per le ospiti, Il Fotoamatore sembra prendere il decollo con tre triple consecutive di Ciantelli, Consumi e Stefanini. Prato non si demoralizza e colma il distacco affidandosi alle doppie di Cencetti. Il sorpasso è opera Garatti (doppia per il 9-10). La formazione di casa ha una reazione di orgoglio e torna in testa (13-12) con due doppie di Colantoni e Gabrielli. Poi è tutto Prato: Agostini (3), Bencini e Lastrucci (2) firmano il parziale 0-7 che chiude il primo periodo.
Il secondo quarto inizia con lo stesso andamento di fine primo. Prato arriva al massimo vantaggio (+8 per il 17-25) con doppie di Garatti, Sautariello e Bencini. Poi Il Fotoamatore esce dal guscio e la rimonta inizia. Il parziale 9-2 che precede la pausa lunga è merito di Ciantelli (tripla) e di Colantoni, Masi e Stefanini (una doppia a testa). Le squadre vanno al riposo sul 26-28 e quindi il match è ancora tutto da giocare.
Al rientro sul parquet le padrone di casa provano a dare una scossa alla gara. La capitana Stefanini suona la carica con due doppie, Masi ne mette a segno una e il risultante 6-0 lancia le viola al comando (32-28).
Le ospiti si rifanno sotto con due doppie di Garatti e Sautariello ma Stefanini replica per il 34-32. Il periodo continua con questa alternanza fino alla fine e si chiude sul 39-37 per le padrone di casa.
Nell’ultimo quarto le due squadre rimangono a stretto contatto fino al 43-42. Prato sferra poi l’attacco finale e riesce a prendere il largo (0-8 per il 43-50 al 38′), complice l’estrema imprecisione di tiro delle cestiste viola. Il break è diabolico e per Il Fotoamatore c’è solo il tempo per mitigare la sconfitta con una tripla di Colantoni.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento