Basket B/F 1° incrocio toscano-ligure Fotoamatore Florence-Lavagna

Basket B/F Novità “territoriale” nel Girone toscano.

FOTOAMATORE FLORENCE-LAVAGNA

Comunicato Stampa

Firenze- Il Fotoamatore Florence non è ancora riuscito, in questa stagione agonistica, a sentire il dolce sapore della vittoria in gare ufficiali. Sia nella fase eliminatoria dell’Open che nelle prime due gare di campionato, le cestiste di coach Pandolfi hanno dovuto incassare dolorose sconfitte. Questa partenza negativa ha un po’ smorzato le speranze più rosee che erano nate a seguito degli arrivi di alcuni importanti rinforzi (Amato, Masi, Nicola e Puccini). Purtroppo la regola che per fare una buona squadra ci vogliono doti tecniche ma anche tanto spirito e gioco di squadra si è ancora una volta confermata. Nel team gigliato si sta lavorando sodo per colmare questa lacuna ma i tempi della cura non sono brevi e quindi ci vorrà pazienza.
Il prossimo turno di campionato riserva alla Florence una gara casalinga contro la Polysport Lavagna. La squadra ligure è stata associata quest’anno al girone toscano e quindi sabato prossimo (ore 21.00 al Palazzetto di S.Marcellino) tornerà di scena uno scontro che manca da Firenze da più di dieci anni (campionati di B eccellenza ante 2006-2007). Fra l’altro è bello ricordare che la formazione di Lavagna era uno degli avversari del Fotoamatore (gli altri erano Napoli e Chieti) nello spareggio nazionale per la promozione in A2 proprio a conclusione della stagione 2006-2007 (che portò alla promozione in A2 della Florence e di Chieti).
Chiusa la parentesi storica, si tratta ora di guardare al futuro. Ambedue le compagini arrivano allo scontro con 0 punti e quindi è molto probabile che la perdente si trovi nella scomoda posizione di fanalino di coda della classifica. Siamo solo alla terza giornata di andata e i tempi per recuperare posizioni non mancano, però ambedue le squadre cercheranno di cancellare il fastidioso 0 punti in classifica.
Le cestiste viiola hanno i mezzi per farlo ma dovranno assolutamente evitare quei black-out che hanno caratterizzato le ultime sconfitte.

Programma della III di andata

Il Fotoamatore – Polysport Lavagna (4/11), GMV – Nico Basket (4/11), Don Bosco Figline – Pontedera (4/11), Lucca – P.F. Firenze (5/11), Siena – Number 8 (5/11), ACLI Livorno – Avvenire 2000 (5/11).

Classifica

Pontedera, P.F.Firenze e Acli Livorno 4, GMV, Number 8, Costone Siena, Nico Basket, Avvenire 2000, Don Bosco 2, Lavagna, Lucca e il Fotoamatore 0.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento