Basket B/F : Al Fotoamatore Florence l’andata del Play Out nr 2: Global Cargo Prato battuto 41-38

Basket B/F : “Suspance” a San Marcellino

IL FOTOAMATORE FLORENCE BATTE SOFFRENDO TANTISSIMO IL GLOBAL CARGO PRATO 41-38

Avanti la  Florence nel 1° quarto; Prato va al riposo avanti 24-18. Nel 3° quarto rimonta gigliata(30-29) finale “pathos” 41-38

Marcoledi gara 2 a Prato ; eventuale “bella” sabato prossimo a San Marcellino

IL FOTOAMATORE FLORENCE 41
GLOBAL CARGO PRATO 38

Parziali: 10-5, 18-24 (8-19), 30-29 (12-5)
Tiri liberi: 3/6 Florence, 9/25 Prato.
Arbitri: M. Landi e L. Panicucci di Pisa
Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 11, Rubinetti 8, Ciantelli 5, D’Erasmo ne, Basilissi, Matteini 5, Al Tumi 10, Ghiribelli ne, Ciulli ne, Verdejo, Mortelli, Lupi 2.
Allenatore: M. Pandolfi

GLOBAL CARGO PRATO: Lastrucci 3, Sautariello 14, Evangelista 9, Agostini 2, Michelini 3, Billi 5, Santuliana 2, Ponzecchi.
Allenatore: C. Cristiani

COMUNICATO STAMPA FLORENCE

Firenze- Che patimento..che sofferenza…che stress…Il Fotoamatore Florence si aggiuda il primo round della sfida salvezza contro la Global Cargo Prato vincendo di stretta misura 41-38 a conclusione di una gara dall’andamento alterno, in cui la formazione viola è riuscita a mantenere un minimo vantaggio sulle avversarie che, pur decimate (solo 8 giocatrici a referto), hanno fatto di tutto per vendere cara la pelle. A trascinare le bianco-viola alla vittoria il ritrovato Stefano Ballerini allo “specker” di San Marcellino.

Anche Il Fotoamatore ha dovuto fare a meno di D’Erasmo che nelle ultime gare aveva dato un sostanzioso contributo. Tanti gli errori fatti dalle due formazioni, forse frutto della stanchezza o dell’importanza della posta in palio, soprattutto in fase offensiva e quindi lo score finale è rimasto molto contenuto (41-38).
Nel primo periodo Il Fotoamatore, pur dominando, riesce però a mettere da parte solo 5 punti di vantaggio (10-5). Sono le triple di Ciantelli, che mette a segno anche una doppia, e Stefanini a fare la differenza ma il divario avrebbe potuto essere ben più sostanzioso.
Sostanza che Il Fotoamatore sembra trovare in apertura di secondo quarto. Le padrone di casa prendono il volo e arrivano al 14′ al massimo vantaggio (+11 con due doppie di Matteini e una dei Lupi, per il 16-5). Poi le ragazze di Pandolfi si bloccano e Prato piazza un parziale 2-19 con Sautariello in veste di trascinatrice (1 libero, 4 doppie e una tripla nel quarto). Tanto basta per sancire il sorpasso e mandare le squadre al riposo sul 18-24.
Al rientro dalla pausa Il Fotoamatore fa subito capire che non è disposto a soccombere. Inizia la rimonta che giunge a coronamento al 27′ quando Rubinetti riesce finalmente a mettere a segno la prima tripla (dopo 8 tentativi) e a operare il sorpasso (29-27). I restanti 3′ del periodo non cambiano le posizioni e le due formazioni si presentano all’inizio dell’ultimo quarto sul 30-29.
E’ Il Fotoamatore quello che sembra avere più energie nel paniere e bastano 6′ per prendere il largo (41-33) con i canestri di Rubinetti (tripla e doppia) e Stefanini (due doppie). A questo punto la gara si può considerare vuirtualmente conclusa e gli ultimi spiccioli servono solo a Prato per avvicinarsi senza però raggiungere le padrone di casa.
Mercoledì prossimo, ore 21.15, è programmato il ritorno alla Palestra Toscanini di Prato. In caso di vittoria di Prato la bella sarebbe sabato prossimo al Palazzetto di S. Marcellino alle 18.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento