Basket B/F: Domani sera ore 20.30 al “PalaValenti”: Avvenire 2000-Fotoamatore/Florence

Basket :B/F Appuntamento Domani sera ore 20.30 al “Palavalenti”: Noi ci saremo !!!

Un derby dove poter puntare per staccare i primi 2 punti: Avvenire 2000-Fotoamatore/Florence

Firenze- Nell’ultima partita casalinga contro la Polysport Lavagna Il Fotoamatore Florence, pur lasciando i due punti in palio alle ospiti, ha evidenziato notevoli progressi nel gioco di squadra. Si sono finalmente visti schemi di gioco collettivi che, uniti alle indubbie qualità tecniche delle cestiste viola, hanno reso la gara avvincente, segnando un grosso passo avanti rispetto alle prestazioni precedenti. Coach Pandolfi sta lavorando a fondo sulle sue ragazze per migliorare l’amalgama del gruppo e i primi risultati si cominciano a vedere. E’ ancora da registrare la fase difensiva, come dimostrano i 28 punti messi a segno dalla ligure De Scalzi, pur brava, sabato scorso, e su questo si è molto discusso e agito negli allenamenti di questa settimana.
Nella speranza che la tendenza positiva vada a confermarsi, sabato prossimo Il Fotoamatore affronterà sabato il primo derby fiorentino di campionato andando a far visita all’Avvenire 2000 Rifredi (ore 20.30 al Pala Valenti). Le sorelle fiorentine si sono dimostrate una vera e propria bestia nera per le cestiste Florence negli ultimi confronti diretti. Nelle ultime quattro gare, tra Coppa Toscana e Campionato, l’Avvenire 2000 Rifredi ha sempre avuto la meglio, spesso di stretta misura. La formazione di Rifredi è sempre riuscito a tirar fuori la sua coriaceità avendo la meglio su un Fotoamatore ben più fragile da questo punto di viista. Nelle prime 3 gare di campionato l’Avvenire ha vinto la prima partita casalinga contro Lavagna, subendo poi due sconfitte esterne contro P.F. Firenze e Jolly Livorno.
Il Fotoamatore scenderà al Pala Valenti con il roster al completo e una gran voglia di rompere l’incantesimo, sia quello dei confronti con Rifredi sia quello degli 0 punti in classifica. La missione non è impossibile ma per cogliere il successo sarà necessario che le cestiste Florence facciano un ulteriore e importante passo avanti sul percorso intrapreso.

Programma della IV di andata

Nico Basket – Don Bosco Figline 55-50 (8/11), Avvenire 2000 Rifredi – Il Fotoamatore Florence (11/11), Pontedera – Costone Siena (11/11), Polysport Lavagna – GMV Ghezzano (11/11), Number 8 S. Giovanni V.no – Le Mura Lucca (12/11) – Jolly Livorno – P.F. Firenze (12/11).

Classifica

P.F. Firenze, Pontedera, Jolly Livorno e Nico Basket* 6, Costone Siena 4, GMV, Number8, Avvenire 2000, Polysport Lavagna e Don Bosco Figline* 2, Il Fotoamatore e Le Mura Lucca 0
* 1 partita in più

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento