basket: Domani a San Marcellino ( ore 21) Fotoamatore/Florence

Basket B/f: Anticipo per la band di Coach Pandolfi

FOTOAMATORE FLORENCE/CASTELLANI PONTEDERA

Firenze- Il Fotoamatore Florence chiude l’anno solare ospitando, nell’anticipo della decima giornata del girone di andata, la Castellani Pontedera. La partita è anticipata a giovedì 20 ore 21 (Pal.tto S. Marcellino).
Le cestiste di coach Pandolfi arrivano a questa sfida ancora sotto l’effetto della ennesima delusione patita nella sconfitta di stretta misura (55-53) contro la Named N.8 di S.Giovanni V.no. Sarebbe quindi oltremodo importante ritrovare il piacere di una vittoria, che manca dalla quarta giornata.
L’avversario di turno, la Castellani Pontedera, non è certamente dei più facili. Dall’alto dei suoi 10 punti conquistati, Pontedera fa parte della quaterna che insegue le due capoliste (P.F. Firenze e Livorno) ed è quindi in piena lotta per conquistare uno dei posti disponibili per la fase nazionale. Nell’ultima gara di campionato la Castellani ha conquistato un deciso successo (50-43) nello scontro casalingo contro Prato, dimostrando di godere ottima salute sportiva.
L’impresa delle cestiste viola sembra quindi oltremodo difficile ma l’orgoglio, il cuore e il pubblico di casa potrebbero dare quella spinta in più che serve per raggiungere un obbiettivo più volte sfiorato e raggiunto solo una volta. Sarebbe il modo migliore per chiudere un’annata non certo rosea e per fare un bel regalo natalizio ai propri fan.

Programma della X di andata
Il Fotoamatore – Pontedera (20/12), Prato – P.F. Firenze (22/12), Lavagna – Le Mura Lucca (22/12), Amatori Savona – Avvenire 2000 (22/12), ACLI Livorno – Siena (23/12). Riposa Number 8.

Classifica
P.F. Firenze 16,
ACLI Livorno 14,
Lavagna, Pontedera, Siena e Number8* 10,
Lucca 6,
Avvenire 2000, Prato e Savona* 4,
Il Fotoamatore 2.
* una gara in più

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento