Basket: Domani sera il Fotoamatore Florence riceve l’Avvenire 2000: urge la 3° vittoria

Basket B/F

A SAN MARCELLINO DOMANI SERA PER LA FLORENCE ARRIVA L’AVVENIRE 2000:URGE LA 3°VITTORIA

Diretta Radio su Radio Fiesole 100

Firenze- Il Fotoamatore Florence sta cercando affannosamente di recuperare posizioni in classifica ma, pur inanellando buone prestazioni, non riesce a ridurre il ritardo rispetto al gruppo di formazioni di mezza classifica. In un campionato nel quale si registra, fatta eccezione per le tre formazioni di testa, un sostanziale equilibrio tra le altre contendenti, la compagine fiorentina, dopo un girone di andata deficitario, ha ora raggiunto una condizione che le permetterebbe di rientrare nel gruppo delle squadre che la precedono.
Sabato prossimo (ore 18.45 Pal.tto S.Marcellino con diretta su Radio Fiesole 100 a cura stavolta di Andrea Stefanini ) le ragazze di coach Pandolfi hanno una nuova opportunità di raccogliere punti nella gara casalinga contro la Caffè Donnini Avvenire Firenze. E’ il primo derby fiorentino del girone di ritorno e per Il Fotoamatore non sarà certo un’impresa facile conquistare i due punti in palio. Le cestiste di Rifredi sono reduci da una sicura vittoria esterna a Pontedera (61-54) e, con i 12 punti conquistati, guidano il gruppo delle squadre che inseguono il terzetto di testa.
Nella gara di andata c’è voluto un tempo supplementare per dare il verdetto della gara: I tempi regolamentari si sono infatti chiusi sul 57-57 ma è bastato un supplementare per permettere all’Avvenire 2000 di chiudere vincente (66-60). Da allora (19 novembre 2016) Il Fotoamatore è molto maturato e quindi le attese per sabato prossimo non sono infondate.

Programma della V di ritorno
GMV – Prato(19/11), Target S. Giovanni – Castellani Pontedera, Jolly Livorno – Number 8 (26/02), Siena – P.F. Firenze (26/02). Riposa Nico Basket.
Classifica
Nico Basket e Target S. Giovanni 26, Jolly Livorno 20, Prato, P.F. Firenze e Avvenire 2000 12, GMV, Pontedera e Siena 10, Number8 8, Il Fotoamatore 4.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento