BASKET- EUROPEI LA LITUANIA CI BATTE 78-73, MARTEDI LA GERMANIA.

Basket, Europeo: Italia-Lituania 73-78. Primo k.o. per gli azzurri

Sconfitta contro i baltici tradizionale bestia nera. Come  al solito, l’avversario sale di livello e gli azzurri soccombono!

Ma l’Italiabasket  trova anche segnali positivi: 24 punti di Datome, Belinelli 7° di sempre oltre 2000 punti in Nazionale. Domani riposo, martedì la Germania, e sarà dura.

 

Dopo due convincenti vittorie, l’Italia inciampa sul primo vero ostacolo nella terza giornata dell’Europeo di Tel Aviv, sconfitta dalla Lituania 73-78, obiettivamente più forte oltre che fisicamente anche sulla storica nota dolente azzurra, i lunghi. Gli azzurri hanno fatto lquanto potuto, senza mai mollare,  anche quando, sul -14, si poteva tirare i remi in barca e pensare alle prossime due gare.

appiamo bene quale sia il reale valore della Nazionale e questo test lo ha confermato, senza sminuire i meriti di un gruppo che può serenamente guardare avanti, prima a Germania e Georgia e poi a Istanbul. Oltretutto Messina ha dovuto fare a meno di Melli nella ripresa per un piccolo problema fisico, preferendo non rischiarlo.

Il campionato atomica offre valori irrisori a livello europeo, non possono bastare Belinelli o Datome a portare in salvolta la barca, discontinuo Hackett,  Baggiani ricerca Astori prima scelta, ipersopravallutata al drasticamente,  Gallinari , con paturnie boxistiche,  il movimento è questo, la finale Trento- Venezia, da amatori, speriamo nella i dubbia competenza di Ettore Messina e nel duo Datome- Belinelli.

Domani giorno di riposo, gli azzurri torneranno in campo martedì contro la Germania per poi chiudere con la Georgia mercoledì prima del trasferimento a Istanbul per gli ottavi di sabato.
LITUANIA: Juskevicius 20, Kuzminskas 14, Valanciunas 13.
ITALIA: Datome 24, Belinelli 14, Filloy 10.

 

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento