Basket /F 4°sconfitta consecutiva del2019 per la Florence sconfitta dall’Avvenire 2000

Basket /F: campionato durissimo per le nostre biancoviola

PE ADESSO NON C’ E’ ..AVVENIRE ..IN CASA FOTOAMATORE FLORENCE 53-43

Si sta in partita solo nel 1° quarto..12-12 poi….

COMUNICATO STAMPA

AVVENIRE 2000 RIFREDI 53
IL FOTOAMATORE FLORENCE 43

Parziali: 12-12, 32-21 (20-9), 44-32 (12-11)
Tiri liberi: 5/13 Avvenire, 10/14 Florence.
Arbitri: A. Dori e D. Magazzini
Uscite per Falli: —

AVVENIRE 2000 RIFREDI: Fatighenti 3, Morlotti 7, Paoli, Losi 5, Pitau 4, Pieretti 5, Marangoni, Vigna 11, Matteini, Trucioni 10, Fortini della Bruna 8, Casini.
Allenatore: L. Cini

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 2, Ciantelli 12, Mascio, Sollami, Colantoni 7, Gabbrielli 9, Mortelli 3, Ciulli 2, Puccini 2, Consumi 3, Masi 3.
Allenatore: M. Pandolfi

Il Fotoamatore Florence non riesce ad accendere la luce e subisce la quarta sconfitta consecutiva dall’inizio dell’anno nel derby contro l’Avvenire 2000 Rifredi. Nel confronto del Pala Valenti alle padrone di casa è bastato premere il piede sull’acceleratore nel secondo quarto per mettere da parte quel tesoretto (+11) che le ospiti non sono riuscite a scalfire nella restante parte di gara.
La doppia cifra di Vigna e Trucioni è bastata all’Avvenire per domare un Fotoamatore nel quale solo Ciantelli è riuscita ad uguagliarle.
L’avvio della gara è estremamente equilibrato: le due squadre si affrontano ribattendo colpo su colpo. Il primo periodo si conclude in perfetta parità con Gabbrielli top scorer (5 punti).
Nel secondo quarto la debacle viola. L’Avvenire prende il largo grazie ai canestri di Vigna (5), Trucioni e Fortini (4) e Losi (3) mentre sul fronte opposto solo Colantoni e Gabbrielli (4 punti a testa) cercano di contenere i danni. Il parziale 20-9 manda le due formazioni al riposo sul 32-21 con un +11 per le padrone di casa che rimarrà praticamente surgelato per il resto del match.
Al rientro dalla pausa la partita torna sui binari del primo periodo. Il Fotoamatore non riesce a dare la sterzata alla gara che permetterebbe il recupero dello svantaggio accumulato. L’Avvenire non solo controlla il tentativo di recupero avversario ma rimpingua il tesoretto aggiudicandosi il parziale (12-11).
Nulla di nuovo da segnalare nell’ultimo quarto se non la minima soddisfazione del Fotoamatore di aggiudicarsi un parziale (9-11) ma in misura non sufficiente per ribaltare le sorti dell’incontro. L’Avvenire porta quindi a 10 I suoi punti in classifica mentre Il Fotoamatore rimane solitario in fondo alla graduatoria con solo 2 punti.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento