Basket: La Fiorentina Basket oggi sul campo del Valsesia; esordio in campionato di Genovese

Fiorentina, alle 18 in campo in trasferta contro Gessi Valsesia
Niccolai: “Riprendiamo il nostro cammino in campionato dopo la bella parentesi in Coppa”
Esordio in campionato per Salvatore Genovese dopo il bell’esordio in Coppa Italia
Firenze- “Ci rituffiamo nel campionato dopo la positiva parentesi della Coppa Italia, e vogliamo riprendere il nostro cammino vincendo questa difficile partita. Servirà grande cattiveria e determinazione, perché da qui in avanti ogni gara avrà un peso specifico ancora più determinante”. Così Andrea Niccolai a poche ore dalla gara che stasera alle 18 vedrà i viola in trasferta contro Gessi Valsesia.
“Giochiamo una partita molto delicata – afferma Niccolai – contro una squadra che ha avuto quindici giorni per preparare la gara, una squadra che sta lottando tra playoff e play out e che affrontiamo sul suo campo, che è uno dei più caldi del girone. Quindi una gara con tante difficoltà”. “Inoltre – spiega il coach – Valsesia è terza nel tiro da tre punti e compagine dal grande atletismo, quindi dobbiamo prestare la massima attenzione ed essere pronti ad una battaglia”.
Tanti, ricorda Niccolai, i giocatori interessanti: “Il loro leader emotivo è il playmaker Quartuccio, un giocatore di grande personalità e intensità; ci sono poi la guardia Cernivani, uno dei migliori tiratori da tre del campionato, e il pivot Gloria, un giocatore molto dinamico e pericoloso dentro l’area. Dovremo poi fare attenzione al loro reparto tiratori, con Brigato, Criconia e Ambrosetti, guardie capaci di colpire da tre punti con grande precisione come del resto le ali Panzieri e Brigato. Ci vorrà una grande difesa sul perimetro per vincere”.
Nella All Food la gara di oggi vedrà il debutto in campionato di Salvatore Genovese. “Salvatore è con noi da una settimana – conclude il coach – e ancora non perfettamente calato nei meccanismi, ma cercheremo di sfruttare le sue qualità nel modo giusto con le cose che abbiamo costruito in questa settimana. Penso che potrà darci un aiuto importante”.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento