Basket: Parte il campionato di Serie B/F: Fotoamatore Florence-Pontedera

 

Basket: Dopo l’Open Femminile parte il campionato

UNA RINNOVATA FOTOAMATORE FLORENCE “APRE”  DOMENICA ( ORE 18) CONTRO IL PONTEDERA

Confernato Coach Pandolfi; Partite Bassilissi, Ghiribelli, Lupi e Verdeja; arrivate Amato, Masi, Nicola, Puccini

Comunicato Stampa

Firenze- Ci siamo, si parte ..”sinore e Signori in “carrozza” …Nel prossimo fine settimana prende il via il campionato di serie B femminile. Al girone toscano partecipano 12 formazioni , ovvero le 9 che hanno acquisito la permanenza nella serie durante la scorsa stagione ( ACLI Livorno, Avvenire 2000 Rifredi, BF Pontedera, Costone Siena, GMV Ghezzano, Il Fotoamatore Florence, Nico Basket, Number 8 San Giovanni V.no, P.F. Firenze), la neo promossa Don Bosco Figline e infine la Polysport Lavagna e Le Mura Lucca. Molte le squadre che si candidano a interpretare il ruolo di protagonista, a cominciare da Nico Basket e Livorno, che già lo scorso hanno hanno brillato, per finire alla P.F. Firenze che nei preliminari di Coppa Toscana ha fornito prestazioni convincenti.
Il Fotoamatore si presenta all’appuntamento con un team nel quale spiccano molte conferme (in primis il coach Maurizio Pandolfi e poi le cestiste Al Tumi, Ciantelli, Matteini, Mortelli, Rubinetti, Stefanini (da Noi premiata per la sua fedeltà alla casacca Florence ), alcune partenze (Basilissi, Ghiribelli, Lupi e Verdejo) e altrettanti nuovi arrivi (Amato, Masi, Nicola e Puccini). La speranza è quella di tornare a disputare un campionato di primo piano, dopo la sofferta parentesi della scorsa stagione.
Domenica prossima (ore 18.15 al Palazzetto di S. Marcellino) la compagine viola inizierà la stagione ospitando la BF Pontedera. La compagine ospite è reduce da un brillante successo casalingo (55-49) sull’ACLI Livorno nella seconda gara dell’Open, successo che però non è bastato per accedere alla fase finale, conquistata dalla GMV Ghezzano che l’aveva sconfitta di stretta misura (55-48) nella gara precedente.
Le ragazze di coach Pandolfi si presentano al via dopo un inizio di stagione in sordina: le sconfitte contro Avvenire 2000 e P.F. Firenze nell’Open hanno fatto capire che c’è ancora molto lavoro da fare per trovare un gioco di squadra che sia competitivo. La vittoria nell’amichevole contro l’Acetum Cavezzo nel torneo di Porretta terme ha confermato che le potenzialità per ben figurare ci sono ma la strada da percorrere è ancora lunga. Purtroppo, o per fortuna, il campionato è alle porte e quindi I tifosi viola dovranno prepararsi a soffrire alle prime battute, sperando poi che il lavoro svolto durante la settimana dia prima o poi i suoi frutti.

 

Programma della I di andata

GMV – Number 8 (21/10), Don Bosco – Le Mura (21/10), Avvenire 2000 – Lavagna (21/10), Il Fotoamatore – Pontedera (22/10), Siena – P.F. Firenze (22/10), ACLI Livorno – Nico Basket (22/10).

Firenze, 20 Ottobre 2017

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento