Calcio a 5, Serie A donne: Futsal Florentia, passo falso all’esordio. La videosintesi della gara

Non va la prima. Un Futsal Florentia spesso troppo sbilanciato in avanti e punito spesso dalle ripartenze delle padrone di casa è sconfitto all’esordio in Puglia nel campionato di Serie A femminile di calcio a 5 contro l’Italcave Real Statte. Gara bella e appassionante, ricca di colpi di scena quella andata in scena al Curtivecchi di Montemesola davanti a una buona cornice di pubblico. La partita termina 6-2 per le padrone di casa, spinte dai gol di Ion (2), Violi, Belam, Giuliano e Mansueto. Inutili i gol di parte viola messi a segno da Peñalver e Manieri. Non propriamente il risultato sperato per le ragazze del tecnico Maurizio Colella, che pure avevano iniziato molto bene l’incontro, specialmente nei primi 7-8 minuti dove il predominio territoriale e tecnico è stato marcato. Le bianco viola hanno chiuso il primo tempo sotto per 2-0, sebbene la prima parte della prima frazione era stata ben condotta e bene gestita.
Nella ripresa, la Florentia trova il gol che accende la speranza con Peñalver all’undicesimo minuto. Ma l’illusione di rimettere la gara in carreggiata dura poco, perché a sette minuti dal termine Marina Belam mette a segno il 3-1 per le padrone di casa. L’italo-brasiliana è seguita a ruota un minuto dopo da Giuliano, 4-1 per lo Statte e partita ormai compromessa per la Futsal Florentia. Guizzo d’orgoglio di Manieri a due minuti e mezzo dal termine che vale il 4-2, ma la successiva mossa del portiere di movimento, lo fa Peñalver, vale i definitivi sigilli di Ion e Mansueto per il 6-2 finale. Una falsa partenza per la Futsal Florentia, che però ha tempo e mezzi per rialzarsi prontamente, già a partire da domenica nel debutto casalingo al PalaIsolotto di via dei Bassi contro la Woman Napoli.

QUI LA SINTESI VIDEO DELLA PARTITA: https://www.youtube.com/watch?v=MyT25WHgnDM

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-FLORENTIA 6-2 (2-0 p.t.)

MARCATRICI: 12’40” Ion (S), 18’20” Violi (S), 11’33” s.t. Marta (F), 13′ Belam (S), 14’08” Giuliano (S), 17’29” Jessika (F), 19’25” Ion (S), 19’49” Mansueto (S)

STATTE: Margarito, Giuliano, Belam, Violi, Mansueto, Girardi, Naiara, Pereira, Marangione, Ion, Russo, Bonci. All. Marzella

FLORENTIA: Nicoletta, Jessika, Marta, Valeria, Aramendia, Laurì, Fossi, Migliorini, Perelli, Mauro, Mannucci. All. Colella

AMMONITE: Belam (S), Marta (F), Jessika (F)

ARBITRI: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina), Paolo Lapenta (Moliterno) CRONO: Fabio Talaia (Bernalda)

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento