Calcio: Al 5° tentativo la Fiorentina fissa la presentazione del nuovo Stadio Venerdi 10 Marzo

Calcio: Venerdi 10 Marzo lo “Stadio Day”

PRESENTAZIONE PROGETTO NUOVO STADIO DELLA FIORENTINA..

Il “problema è:”Dove, come, in quanto e perciò…quando ?? “….

…Quello che dovrebbe essere il nuovo Stadio dei Della Valle.

L’ Editoriale

di Stefano Ballerini

Firenze- Vediamo se al 5° tentativo, dopo i primi 4 andati vani( in silenzio…perchè…?’) l’ ACF Fiorentina che comunica che la presentazione alla stampa del progetto nuovo Stadio si terrà il giorno venerdì 10 marzo alle ore 10:30 in Palazzo Vecchio, Sala d’Arme, potrà davvero dirsi certa dell’inizio della nuova avventura  circa la costruzione del suo nuovo impianto.
Si perchè la “stecca” di questo progetto  Stadio  nasce da lontano…da troppo lontano.
“Secondo” Nardella il “giorno del Signore” 19 Luglio 2014 a Moena, sarebbe dovuto essere il 300° giorno da li alla apposizione della 1° pietra del nuovo Stadio alla Mercafir.

“Siamo arrivati al  momento più vicino alla costruzione del nuovo Stadio dei Della Valle; da oggi infatti mancheranno 300 giorni: 210 di “carteggi” e 90 di giorni legali. Poi apporremo la 1° pietra alla Mercafir. ” disse il Sindaco di Firenze .

Si belle parole, ma sta di fatto che da quel giorno ne siano passati ad oggi ben 956 giorni di ritardo e secondo poi quello che il 23 Luglio durante la conversazione in Hotel della Fiorentina, dalle altrettanto belle parole di Mario Cognigni, ne siano passati altri 225 senza che ad oggi sia successi niente.

LA NUOVA “CONTRO STECCA” DELLO   STADIO “FANTASMA” DEI DELLA VALLE:

Dopo quell’amichevole “contraddittorio con Mario Cognigni a Moena “volendo” seguire il “ragionamento viola iniziammo a tenere la “contro-stecca dello Stadio: il 23 Luglio inizia il nostro nuovo conteggio: Sono passati 226 giorni…. Proseguiremo. Siamo ansiosi di vedere dove andremo a finire.

Ma intanto stiamo lavorando sul fronte BANCA UNIPOL attendendo un documento dall’ufficio che sta gestendo

l’annosa questione dei terreni della Mercafir. In più a breve avremo un incontro con l’”Entourage” della presidenza degli Aeroporti Toscana  Medicei Firenze e Pisa per dare il la alla programmazione del progetto costruzione della nuova Pista “parallela” all’autostrada di circa 3000 metri da Castello al Polo di Sesto Fiorentino.Progetto che rientra nel nuovo programma elettorale per la corsa a Sindaco di Firenze del Maggio/Giugno 2019.

Su quella “linea..cono” di ingresso o di decollo secondo la “Deregulation” dell’Aviazione Civile non ci possono essere

impianti sportivi  ne tantomeno Stadi. PERTANTO…….

Vi terremo informati perchè il 10 marzo sarebbe annunciata da Nardella ed adesso anche dalla Fiorentina la convocazione in Palazzo Vecchio “In sala D’Arme” per la presentazione del 3°”Plaining” dello “Stadio fantasma” dei Della Valle.

Se …e ripeto se..”tanto mi da tanto” credo che a documento ricevuto se sarà quello che dico io , sarò costretto ad alzarmi ed a dare purtroppo lettura pubblica di tutt’altra verità. L’Augurio per i Della Valle resta intatto, perchè alla sola realizzazione di questo Stadio è legata la permanenza della Famiglia marchigiana alla guida della Fiorentina, i 2 anni di Dominici con il plaining del “Four Season” i 5 di Renzi con il continuo rimando e la “querelle infinita” di Castello  e gli attuali 3 di Nardella con la sua “per adesso” bugia lunga 956 giorni, non denoterebbero niente di buono.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento