Calcio: altre “farzesce” dichiarazioni sul “nuovo ..”fantomatico” Stadio a Firenze….

Calcio: altre “fantomatiche” parole dal Comune di Firenze

NUOVO STADIO, IL COMUNE: “LAVORO PARALLELO CON LA FIORENTINA”

Ma le “bugie” di Nardella, le bugie di Vannucci sullo stadio del baseball ( 2 anni )  le false verità, le dichiarazioni della Banca Unipol, il “mistero” dei terreni di Castello, l’attualità e la solidità della Mercafir ribaditeci a ripetizione, lasciano aperti grandissimi dubbi, e poche certezze…

Purtroppo per tutti…le varità stanno altrove; se necessario riprenderò la parola

 

Firenze- “La Fiorentina ha sempre dato dimostrazione di lavorare a spron battuto sulle progettualità necessarie per andare avanti con la procedura. Comune e Fiorentina lavorano su binari paralleli e in costante collegamento”. E’ quanto ha detto a Tele Iride l’assessore allo Sport di Firenze, Andrea Vannucci, sull’ipotesi del nuovo stadio: la giunta comunale ha concesso al club una proroga al 31 dicembre per la presentazione del progetto.

Ma i “conti evidentemente non tornano..Dal 19 Luglio 2014 allorquando il Sindaco Nardella salì a Moena dicendoci:” Oggi siamo arrivati al periodo più corto all’apposizione della 1° pietra del nuovo Stadio dei Della Valle alla Mercafir: mancano 300 giorni ( specificando anche 210 di incartamenti per geometri ed ingegneri, 90 di carte legali) ad oggi non è successo ASSOLUTAMENTE NIENTE..e sono passati ad oggi 11 Luglio 2018 ben 1452 giorni !!!!!!!!! e la “stecca continua inflessibile ….

Dalle dichiarazioni fatte dai Della Valle a Moaena 2 anni fa il 23 Luglio 2016:  718 giorni fa, e da “quell’incredibile appuntamento a Palazzo Vecchio il 10 Marzo del 2017 ne sono passati 498 NON E’ SUCCESSO ASSOLUTAMENTE NIENTE !!!

Anzi molto visto che per dichiarazioni fatte a Noi, la Mercafir rimarrà alla Mercafir perlomeno per altri 9 ( erano 10 al tempo), e sopratutto i TERRENI DI CASTELLO DELLA BANCA UNIPOL NON SARANNO MAI VENDUTI PER FARE IL TRASLOCO DELLA MERCAFIR ESSENDO GIA’ STATI VENDUTI ALL’AEROPORTO DI FIRENZE PER I NUOVI PARCHEGGI IN PREVISIONE DELLA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA “PISTA PARALLELA” CHE A CAUSA DELLA “DEREGULATION DELL’AVIAZIONE CIVILE” CHE PREVEDE CHE DALL’ “ATTACCO-STACCO” DI UNA PISTA INTERCONTINENTALE NEL RAGGIO DI 10 CHILOMETRI NON CI POSSA ESSERE NE L’ATTUALE MERCAFIR, L’ATTUALE CENTRALE DEL LATTE NE TANTOMENO UNO STADIO, LO STADIO LI NON SI POTRA’ FARE.

Le parole dello stesso Nardella di qualche tempo fa:” LE CARTE DELLA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA PISTA SONO ALL’ENAV E PERTANTO SIA LA MERCAFIR CHE IL FUTURO STADIO SONO A SERIO RISCHIO..danno da pensare che il nostro attuale ( speriamo di farlo decadere al più presto ) lasciano intravedere ragionamenti “offuscati”..

Le dichiarazioni della Banca UNIPOL da noi riportate 2 giorni prima del 10 Marzo Palazzo Vecchio “Sala d’Armi” a RADIO FIESOLE E PRESENTI SULLA NOSTRA TESTATA GIORNALISTICA :” A proposito dei nostri terreni di castello, siamo non arrabbiati…di più..tutti parlano dei nostri terreni, Noi i terreni per il trasloco della Mercafir non LI DAREMO MAI..” sono l’assoluta verità per adesso “incontrovertibile”.

Da 2 anni a Moena dopo le mie dichiarazioni ftte al “Dolce Casa” e da Palazzo Vecchio NON E’ SUCCESSO ASSOLUTAMENTE NIENTE… e crediamo che entro breve i Della Valle prenderanno ben presto atto che il progetto del nuovo Stadio non sarà attuabile li; lo Stadio “magari” lo faremo/lo faranno altrove, ma li alla Mercafir “comunque” prima di altri 8 anni se va bene NON SE NE VEDRA’ OMBRA…!!!.

Vorremmo…desidereremmo che UNA VOLTA PER TUTTE SIA FATTA CHIAREZZA.. Chi sinora ha cercato per evidenti desideri politici/elettorali raccontandoci “frottole per lanterne”, chi ci amministra  questa Fiorentina andandogli dietro senza guardarsi intorno, chi scrive “ciance” a ripetizione riportando le “parole /bugie di Palazzo Vecchio , si stoppasse, facesse il classico giro della seggiola, si rimettesse a sedere, cambiasse penna, collegasse testa alle mani che scrivono sui computer e riconoscesse che dal 19 Luglio ad oggi “QUALCUNO” ci sta prendendo “SACRAMENTE PE SELLINO” .

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento