Calcio: Convocati viola per l’Alianz Stadium” ed i numeri delle sfide con la Juve

cio: Ecco i precedenti della sfida di Torino:
Partite Juventus- Fiorentina: BIANCONERI IN NETTISSIMO VANTAGGIO MA NOI SPERIAMO SEMPRE…
di Alessandro “Coppins” Coppini

I PRECEDENTI – L’ultima vittoria degli uomini oggi allenati da Allegri in Serie A contro la Fiorentina, in casa, è del 20 agosto 2016, quando la gara si concluse con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Khedira e Higuaín per la Juve e al gol di Kalinić per i toscani.

Per contro, il più recente successo dei fiorentini in trasferta è del lontano 2 marzo 2008, quando i gol di Gobbi, Papa Waigo e Osvaldo consentirono agli ospiti di superare le marcature di Sissoko e Camoranesi, fissando il risultato sul 2-3. La vittoria casalinga più larga in favore della Juventus è avvenuta nella stagione 1928/29, quando il risultato fu addirittura di 11-0. La Fiorentina, invece, nella stagione 1955/56 si impose per 0-4. Nella scorsa stagione la Juventus si impose all’andata (per 2-1 a Torino), mentre i viola ebbero la meglio al ritorno (2-1 all’Artemio Franchi).

LE STATISTICHE – Juventus e Fiorentina si sono incontrate 158 volte in Serie A: nelle 79 partite in casa,torinesi hanno collezionato 54 vittorie, 20 pareggi e 5 sconfitte, segnando 178 gol e subendone 65. Tenendo conto anche delle gare disputate con i toscani padroni di casa, è sempre la Juventus a restare in vantaggio, con 76 vittorie, 50 pareggi e 32 sconfitte. In totale, in questi 158 incontri sono stati messi a segno 439 gol, di cui 271 dai piemontesi e 168 dai viola.

54 vittorie Juve 20 pareggi e solo 5 vittorie viola
I Convocati viola di MIster Pioli per L'”Allianz Stadium”:
Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Babacar, Laurini, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout, Vitor Hugo

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento