Calcio: Corvino sull’affare Muriel…

Calcio Mercato: al termine della “finestra invernale di riparazione” il consuntivo viola

PANTALEO CORVINO: “SU MURIEL GRANDE AFFARE VIOLA…”

FIORENTINA, CORVINO: “MURIEL COSTERÀ SOLO 14 MILIONI”

Firenze- Al termine della finestra invernale del calcio mercato “di riparazione” Pantaleo Corvino spiega le condizioni con cui è arrivato Muriel alla Fiorentina: “L’abbiamo preso il primo gennaio, questo vuol dire che c’è stato un grande lavoro dietro. Il Siviglia lo aveva pagato 23 milioni di euro, noi siamo riusciti ad ottenere un prezzo di favore per il riscatto, fissato a 14 milioni totali”.

QUESTO IL RIEPILOGO DEGLI AFFARI VIOLA

FIORENTINA: BADELJ POTEVA ’ TORNARE….
TUTTE LE MANOVRE VIOLA

Kevin ACKERMANN – dal Bollklubben Häcken , titolo definitivo, contratto 2021.

Julian ILLANES – dall’Argentinos Juniors, rientro dal prestito.

Luis MURIEL – dal Sevilla, prestito con diritto di riscatto.

Hamed Junior TRAORÉ – dall’Empoli, titolo definitivo, in prestito all’Empoli fino al termine della stagione, contratto 2023 con opzione annuale. (le cifre)

Pietro TERRACCIANO – dall’Empoli, prestito secco fino al termine della stagione.

Szymon ZURKOWSKI – dal Gornik Zabrze, titolo definitivo, in prestito al Gornik Zabrze fino al termine della stagione, contratto 2023 con opzione annuale. (le cifre)

Toni FRUK – dal Royal Excel Mouscron, titolo definitivo, contratto 2021.

Jacob RASMUSSEN – dall’Empoli, acquisto a titolo definitivo, in prestito all’Empoli fino al termine della stagione. (le cifre)

Filippo ANSALDI – dal Piacenza, prestito secco.

Milan Badelj poteva clamorosamente tornare alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato. Come riferito da Tuttomercatoweb, l’agente del centrocampista, Alessandro Lucci, è stato a Firenze e ne ha parlato con il club viola. Il croato non sta trovando molto spazio alla Lazio.

Gabriele Gori, al Foggia ma di proprietà della Fiorentina, sta per cambiare maglia. Lo aspetta il Livorno, sempre con la formula del prestito

Il giovane viola Andy Bangu ha terminato il prestito al Matera. La Fiorentina lo ha mandato al Bisceglie: è ufficiale

Ufficiale anche il trasferimento (sempre in prestito) del giovane centrocampista classe 2000 Fabio Corigliano al Cittadella.

Ufficiale anche il prestito di Dragowski all’Empoli

Ufficiale anche il prestito all’Empoli di Kevin Diks

CAGLIARI, COLPO A SORPRESA: ARRIVA THEREAU

Cyril Thereau è a un passo dal Cagliari. I sardi, dopo aver trovato grandi difficoltà nel chiudere l’affare Falcinelli con il Bologna, hanno deciso di affondare il colpo per il trequartista della Fiorentina che si trasferisce quindi alla corte di Rolando Maran.

FIORENTINA: DIKS ALL’EMPOLI, RASMUSSEN A GIUGNO

FIORENTINA, UFFICIALE RASMUSSEN. DIKS ALL’EMPOLI

E’ ufficiale lo scambio tra Fiorentina ed Empoli con Rasmussen che diventa di proprietà dei viola mentre Diks fa il percorso inverso in prestito fino a giugno. Questo il comunicato dei viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacob Vandso Rasmussen dall’Empoli FC. Rasmussen, nato a Odense il 28 Maggio 1997 vanta 9 presenze con la Danimarca U-21. Il calciatore resterà in prestito all’Empoli fino al 30 giugno 2019. Contestualmente la Fiorentina cede, a titolo temporaneo, da adesso fino al 30 giugno 2020, il calciatore Kevin Diks all’Empoli FC”.
E dunque un nuovo affare che si va a realizzare sulla nuova asse stabilita tra Firenze ed Empoli. Dopo lo scambio Terracciano-Dragowski, i due club hanno concluso una nuova operazione. I viola si sono assicurati il difensore danese classe 1997 Jacob Rasmussen che sta svolgendo in questi minuti le visite mediche. A fare il percorso inverso sarà invece Kevin Diks. Rasmussen resterà comunque fino a fine stagione all’Empoli sotto la guida di Iachini.

NANTES: UFFICIALE EYSSERIC

La Fiorentina ha comunicato ufficialmente di aver ceduto Valentin Eysseric al Nantes. Il francese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento