calcio: decisione giusta legittima inappellabile: Genoa-Torino rinviata

Serie A, il Consiglio di Lega ha giustamente deciso: rinviata la gara Genoa-Torino.

Ma d’ ora in poi anche in Italia si applicherà la norma UEFA: in campo con almeno 13 giocatori disponibili di cui un portiere.

La stranezza è stata: negativi tutti al 1° giro tranne Perin e Schone poi ecco i 14 prima ed i 15 poi positivi dopo il match…..???!!!

Milano- Dopo la riunione fiume di ieri, il Consiglio di Lega straordinario andato in scena oggi ha deciso GIUSTAMENTE DI RINVIARE  Genoa-Torino, gara valida per la terza giornata di Serie A che era in programma sabato alle 18. I rossoblù avevano chiesto di non giocare a causa delle 15 positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo, tra giocatori e staff tecnico con conseguente interruzione degli allenamenti. Nel vertice è stato quindi deciso di adottare la regola UEFA: si gioca se ci sono almeno 12+1 (portiere) giocatori sani e in caso di rifiuto è previsto lo 0-3 a tavolino. I club con almeno 10 giocatori positivi potranno però giocarsi un solo “bonus” e chiedere il rinvio. Il Genoa quindi se lo gioca sabato e non ne avrà altri.

Intanto, dopo l’esito dei tamponi di Napoli e Genoa, è arrivato anche il risultato dei test a cui si sono sottoposti arbitri e Var del match del San Paolo: tutti fortunatamente negativi nel primo giro di tamponi.

ENRICO PREZIOSI: “IL RINVIO UNICA STRADA”
Genova- Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli:  “Rinviata Genoa-Torino? Unica strada alternativa era rinviare, sarebbe stato un brutto spot per il calcio schierare una Primavera contro una squadra di Serie A. È prevalso il buon senso e poi si decideranno le regole. Il virus è incontrollabile, mi sono rasserenato quando ho saputo che nel Napoli non c’era nessun contagiato, soprattutto dopo aver visto quella scena faccia a faccia Masiello-Osimhen. Ho sentito De Laurentiis? Si, eravamo felici in due. Preoccupato? Sono preoccupato in generale, c’è un aria intorno al Mondo, non solo allo Sport, che ci impedisce di essere felici.sss

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento