Calcio donne, varato il calendario della Primavera. Domenica il via

La Divisione Calcio Femminile della Federcalcio ha reso noto oggi il calendario del Campionato Primavera, competizione riservata alle formazioni giovanili di Serie A e Serie B organizzata dalla FIGC. Le 22 formazioni partecipanti (hanno rinunciato il Milan e la Lazio Women) sono state suddivise in tre gironi con criteri di vicinanza geografica. Le società toscane sono nel girone 3: Arezzo, Empoli Ladies, Fiorentina Women, Florentia, Pink Sport Time, AS Roma, Roma CF, Roma XIV.
Nel girone 1 ci sono Inter, Milan Ladies, Genoa Women, Juventus, Mozzanica, Orobica e Sassuolo. Nel girone 2 ci sono Castelvecchio, Chievo Verona Valpo, Tavagnacco, Fortitudo Mozzecane, Lady Granata Cittadella, San Zaccaria, Hellas Verona.

La regular season inizierà questa domenica, 14 ottobre, per concludersi il 24 febbraio. A metà marzo previsti i quarti di finale, il 13 e 14 aprile invece si svolgerà la Final Four con le migliori quattro formazioni.
Nella prima giornata la rinnovata Fiorentina esordirà in casa contro la Pink Sport Bari, formazione che l’aveva estromessa lo scorso anno nella fase finale del Campionato nel doppio confronto in semifinale e che poi vinse lo scudetto contro la Juventus. Le viola giocheranno a Calenzano allo stadio Magnolfi alle 15. Nella stessa giornata il Florentia riceve la Roma Calcio Femminile, e giocheranno a Tavarnuzze al centro Sportivo Ascanio Nesi. Completano la giornata Arezzo-Empoli e il derby Roma Decimoquarto contro l’As Roma vincitrice dello scudetto per tre anni consecutivi prima della stagione scorsa.

Intanto come era scontato la gara della prima squadra tra Fiorentina Women’s FC – Pink Bari valida per la 3° giornata di andata della Serie A Femminile, originariamente in programma per domenica 14 ottobre 2018, è stata rinviata per consentire la disputa dell’incontro di Supercoppa contro la Juventus (Sabato 13 ottobre 2018 – Stadio Picco di La Spezia, ore 20.45). Il recupero del match avverrà mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 15.00 (Stadio Bozzi).

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento