CALCIO FIORENTINA-La Presentazione di Giacomo Bonaventura

Giacomo Bonaventura, 22 agosto 1989 è il nuovo centrocampista della Fiorentina.

Dopo la presentazione di Giancarlo Antognoni, “Jack” Bonaventura prende la parola.

” Dopo l’esperienza al Milan non mi aspettavo niente di particolare, ho preso tempo per programmare il mio futuro dopo essere stato convocato in nazionale.

In squadra ci sono tanti centrocampisti, la concorrenza fa bene alla squadra, fisicamente sto bene, voglio disputare un campionato importante.

Per me la Fiorentina rappresenta una bella esperienza, non ci ho pensato un attimo quando mi si è  presentata l’occasione, ho un contratto di due anni con l’opzione per il terzo.

Da gennaio sapevo che la mia esperienza al Milan sarebbe finita, in questa Fiorentina trovo stimoli per fare bene e cercare di raggiungere l’Europa.

Ribery oltre ad essere un grandissimo giocatore è un ragazzo disponibile, mi ha accolto benissimo, ci sono le carte in regola per fare un ottimo campionato, Cutrone l’ho ritrovato carico.

Il centrocampo viola è molto ben assortito con giocatori di qualità e quantità,  ci sarà bisogno di tutti.

Con Prade’ abbiamo parlato e da me vuole quella esperienza che servirà a far crescere i giovani.

Sono un centrocampista capace di fare le due fasi come il centrocampista  moderno deve saper fare, Iachini tiene molto alla fase difensiva, ma stiamo lavorando, noi centrocampisti in primis per aiutare le punte a fare più gol.

Mio figlio nascerà a Milano, ma crescera’ a Firenze, dove Prade’ mi aveva gia’ cercato.

Con la Fiorentina uno dei miei gol più belli. L’inizio del Campionato contro il Torino sarà difficile, in quanto il Toro è una squadra organizzata che come noi ha un giusto mix tra giovani ed esperti.”

 

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento