Calcio Giovanile azzurro: L’Italia Under 16 batte l’Ungheria 3-0

COMUNICATO STAMPA

NAZIONALE UNDER 16. Cresce bene l’Italia di Zoratto: 3-0 all’Ungheria con i gol di N’Gbesso, De Nipoti e Peschetola

Il tecnico: “Abbiamo fatto un passo in avanti sul piano del gioco”. Il 12 dicembre amichevole con la Turchia a Savignano sul Rubicone

Dopo i successi con l’Ucraina nei due match disputati un mese fa ad Abano Terme, la Nazionale Under 16 ha battuto anche l’Ungheria nell’amichevole giocata a Telki, comune di circa tremila abitanti nella provincia di Pest. Tre a zero il risultato in favore della squadra guidata da Daniele Zoratto, passata in vantaggio al 25’ del primo tempo con l’attaccante del Milan Henoc Stephane N’Gbesso dopo aver già sfiorato il gol in precedenza con la traversa colpita dall’atalantino Alessio Rosa.

A metà ripresa protagonisti altri due giocatori dell’Atalanta: il neo entrato Tommaso De Nipoti ha raddoppiato su cross di Filippo Grassi che, dopo un palo colpito da Gnonto, si è ripetuto al 79’ servendo al centrocampista dell’Inter Lorenzo Peschetola, già a segno nella seconda amichevole con l’Ucraina, il pallone del definitivo 3-0.

“Abbiamo fatto sempre noi la partita – l’analisi di Zoratto – meritando la vittoria e giocando bene nelle due fasi, senza mai rischiare di subire gol e creando molte occasioni da rete. Sul piano del gioco abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alle gare con l’Ucraina, il gruppo sta crescendo molto in fretta”. Prossimo impegno per l’Under 16 mercoledì 12 dicembre (ore 11) a Savignano sul Rubicone (FC) contro i pari età della Turchia: “Un test probante – avverte Zoratto – che, insieme agli incontri con altre nazionali di prima fascia in programma nei prossimi mesi, ci permetterà di poter valutare ancora meglio il valore della squadra”.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento