Calcio: i precedenti tra Fiorentina e Spal

Calcio: Sabato sarà 17° sfida al Franchi , la 35° “all-time” Viola in vantaggio 14 a 7 con 12 pareggi
NEI MATCH AL FRANCHI LA FIORENTINA COMANDA CON 9 SUCCESSI, 6 PAREGGI E SOLE 2 SCONFITTE INTERNE ; L’ANNO SCORSO I 2 PAREGGI CON I RAGAZZI DI SEMPLICI FURONO DECISIVI NELLA LOTTA PERSA PER UN POSTO SVANITO IN EUROPA LEAGUE.
A Firenze 23 gol segnati dalla Fiorentina 9 dalla Spal.Nel totale gigliati avanti  41 contro 28

I 2 Mister: Stefano Pioli e Leonardo Semplici

Firenze- Messo a referto il recupero della 1° giornata di campionato a Marassi con l’1-1 con la Sampdoria che consente alla Fiorentina di salire in 4° piazza in classifica a 7 punti, è già tempo di incominciare a pensare al 5° turno che prevede Fiorentina Spal a Firenze sabato alle ore 18.

I PRECEDENTI – All’andata l’anno scorso le due squadre impattarono sull’1-1 al Mazza in virtù dei gol di Paloschi e Chiesa. Al ritorno al Franchi la Fiorentina fu fermata sullo 0-0
L’ultima sfida , più datata tra le due squadre a Firenze risale al 1968′ e fu vinta 2-0 dalla Fiorentina . L’anno prima 1967 era terminata 0-0, mentre l’ultimo successo esterno dei ferraresi si registrò nel 1961, quando superarono i viola a Firenze con il risultato di 0-3. Lo stesso anno, 6 mesi più tardi, la Fiorentina trovò il successo più ampio sulla SPAL, vincendo largamente 5-1.

LE STATISTICHE – La Fiorentina è in netto vantaggio nelle 17 gare disputate in casa contro la SPAL con 9 successi, 6 pareggi e 2 sconfitte, con 23 gol segnati e 9 subiti. Tenendo conto anche delle partite giocate a Ferrara, nel totale delle 34 sfide i viola sono in vantaggio con il doppio delle vittorie (14 a 7), a fronte di 12 pareggi, con 41 reti realizzate e 28 incassate.
5 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 gare interne per i gigliati contro la SPAL che però in questo campionato è partita forte incamerando subito 6 punti.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento