CALCIO IL DOPO PARTITA DI FIORENTINA- ATALANTA Le Dichiarazioni di Freitas, Gasperini e Pioli

Freitas :” Ditemi a cosa serve la VAR? A noi mancano due rigori”

 

Il Direttore Sportivo della Fiorentina Carlos Freitas

 

 

Interviste raccolte da Paolo Caselli

Al termine dell’ incontro il direttore sportivo della Fiorentina ha polemizzato sull’ uso della VAR, sottolineando come ai viola manchino due calci di Rigore, i due punti non tornano piu’. Non è  la prima volta, già a Milano contro l’ Inter l’uso, o meglio il mancato ricorso al VAR ci ha danneggiato.

Gasperini” Risultato giusto, non attacchiamo ci all’ arbitro, nostra ottima prestazione”

 

“Le polemiche non sono state risolte nemmeno con la VAR, lo stesso episodio viene valutato in maniera differente.

Se l’ arbitro avesse visto la trattenuta su Astori sicuramente avrebbe dato rigore, ma al netto degli episodi, ridurre tutto alle decisioni arbitrali, vuol dire sminuire la nostra prestazione.

La mancanza di una punta centrale e’ stata dovuta all’ indisponibilità di Petagna e dalla precaria condizione di Cornelius, e per non dare punti di riferimento al duo Pezzella- Astori.

Il risultato, secondo me, è giusto cosi’, Sportiello non voleva rimanere più a Bergamo, il suo desiderio era il Napoli, la Fiorentinae’ venuta dopo, ripeto la sua volontà era di andare al Napoli.

Gomez si era anche preparato a calciare i rigori, onore a Sportiello per la grande parata.

Stefano Pioli: ” Non ho visto equità  di giudizio”

Noi per non vincere la partita ci abbiamo messo del nostro, il contropiede di Babacar era un’ occasione ghiottissima, e sul loro gol non abbiamo difeso da squadra, soprattutto nei nostri centrocampisti

Ho parlato con Pairetto, non condivido le sue scelte, non ho visto equità di giudizio, non fischiare rigore su Astori, francamente non lo capisco.

Abbiamo sofferto, stretto i denti, il pubblico ci ha sostenuto, siamo rammaricati,  da domani si riparte, per lavorare ancora meglio.

Nel secondo tempo, abbiamo fatto bene i primi dieci minuti, i loro difensori si sono allargati per sfuggire al nostro pressing, hanno messo in campo la loro fisicità,  Sportiello grandi parate.

Per Benassi non è  una bocciatura, per l’ avversario che avevamo di fronte volevo Gil Dias in quanto veloce, Benassi, poi, era febbricitante.

Simeone, stanco, Babacar era fresco.

 

 

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento