Calcio: In Fiorentina tutti concentrati verso Genova sponda Samp per il “Non c’ è due senza tre…la 4° vien da se”

Calcio- Già partita la settimana verso il match di Marassi con la Sampdoria

LA FIORENTINA VUOLE IL :” NON C’E’ DUE SENZA TRE…LA 4° VIEN DA SE..” CON LA SAMPDORIA URGE LA 4° VITTORIA CONSECUTIVA .

Report medici per Nikola”Gol”Kalinic e Matias Vecino

Nikola”Gol”Kalinic a sinistra e Matias Vecino a destra ( Foto Tiziano Pucci)

Firenze- Neanche il tempo di tirare il fiato, che in casa viola si attendevano i report medici su Nikola Kalinic e Matias Vecino. Per fortuna tutto bene…la Fiorentina può tirare  un “bel sospirone di sollievo”. Dopo il match del Franchi di ieri che aveva visto Nikola”Gol” uscire al 45° per un colpo rimediato nella zona lombare che li per li aveva preoccupato sia gli spettatori che lo staff medico, l’attaccante croato ha passato le visite mediche senza problemi: il  dolore all’anca anche forte che non gli permetteva di correre normalmente, si è risolto nel classico “cognacchino” una bella botta però già in fase di risolvimento.  il Il cambio all’intervallo con Babacar, ha portato questa volta fortuna a Sousa, visto che il senegalese poi è stato l’ autore del goal decisivo dopo nemmeno 5 minuti al prmo pallone disponibile messo in gol con una bella “zuccata proditoria” a battere il pur bravissimo Mirante che da solo ha provato a fermarci in tutte le maniere divenendo il migliore dei Bolognesi a pari merito con Sanchez nella pagella del Derby dell’appennino edizione 2017.  La conferma dalla nota della società toscana pubblicata sul sito viola ufficiale : “Gli accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni. È già iniziata la terapia antalgica per la lombalgia che ha determinato la sostituzione nella gara con gli emiliani”.

Nikola”Gol” dunque ce la potrebbe fare a rimmettersi del tutto per dare il suo contributo alla caccia di altri “indispensabilissimi ” 3 punti a Genova per proprsi alla corsa verso un piazzamento Europa League per il 5° anno consecutivo. Il Milan fermato a Pescara dista 3/4 punti ( 3 in classifica 4 per via dei 2 scontri diretti a favore dei rossoneri).

Si confiderebbe in un “miracolo-regalo” da parte della Samp stasera in campo a san Siro con l’Inter adesso come adesso a 4 punti.

Se i 4 punti rimanessero con un bel successo doriano al Peppino Meazza si potrebbe cominciare a “sognicchiare” il duello anche per il 5° posto confidando nel match di ritorno in programma al Franchi  dove poter duellare per render “pan per focaccia” magari con il ..resto all’Inter ( 4-2 nero-azzurro all’andata) per poi non dover anche rischiare di pagar pegno negativo anche nel computo dei 2 scontri con i nero-azzurri di Mister Pioli.

Il club gigliato già che c’era ha fatto anche il punto sulle condizioni dell’uruguagio  Matias Vecino, altro infortunato in casa viola, assente ieri: qui il problemino non si risolverà in settimana; Viene infatti confermata la lesione distrattiva al muscolo soleo destro. Si segnala però fortunatamente una riduzione dell’edema muscolare ma persistono le contro-indicazioni per l’immediata ripresa dei carichi agonistici. La rivalutazione clinica nei prossimi giorni. Detto dunque…per Lui niente Marassi.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento