CALCIO- L’ ALLENATORE DEL CROTONE, NICOLA ANALIZZA IL 2-1 SULLA FIORENTINA

Il Tecnico del Crotone Davide Nicola: ” Vittoria che certifica i nostri miglioramenti”

Di Paolo Caselli

 

L’allenatore della formazione calabrese commenta il successo ottenuto dalla sua squadra allo Scida: “Tutte le nostre vittorie saranno sofferte, abbiamo dato continuità alla prestazione di Roma. Questo risultato certifica i nostri miglioramenti”

 

Due gol, tre punti e un successo preziosissimo, quello che permette al Crotone di salire a quota 9 in classifica allontanandosi dalle zone pericolose della graduatoria. Budimir, al primo gol in Serie A, e Trotta firmano il 2-1 sulla Fiorentina allo Scida, una vittoria che l’allenatore della formazione calabrese Davide Nicola commenta così subito dopo il fischio finale del match ai microfoni di Sky Sport: “Credo che tutte le vittorie che faremo – e speriamo di farne altre – saranno tutto sofferte, questo è un campionato nel quale è difficile vincere in carrozza, almeno per noi. Però è anche vero che abbiamo dato continuità alla prestazione di Roma, siamo riusciti a interpretare in molti periodi della partita una pressione diversa. Ora chiedo ai ragazzi di continuare, perché lo avevo detto in conferenza stampa che la partita contro la Fiorentina era l’opportunità per dimostrare i miglioramenti raggiunti”. L’allenatore del Crotone poi prosegue: “Ora è giusto staccare perché abbiamo fatto tre partite in una settimana e non è mai facile recuperare mentalmente, però dobbiamo fare una grande settimana perché ci aspetta una trasferta importante”.

“Quando esprimiamo le nostre caratteristiche riusciamo ad essere competitivi”

Davide Nicola analizza il match vinto per 2-1 contro la Fiorentina allo Scida:

“C’è molta gioia non lo nego, perché vincere non è mai facile soprattutto contro una squadra come la Fiorentina. Quando esprimiamo le nostre caratteristiche riusciamo ad essere competitivi. Noi siamo gratificati dall’aver fatto nove punti, ma sappiamo bene che ancora non bastano”.

L’allenatore del Crotone guarda poi  al prossimo impegno di campionato:

“Voglio pensare alla trasferta di Bologna, chiedo ai ragazzi di allenarsi bene questa settimana. Non è cambiato il nostro doverci impegnare sempre, le difficoltà ci sono e lo sappiamo”.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento