CALCIO- La Conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Frosinone-Fiorentina

Pioli:” Pjaca e  Simeone vi stiamo aspettando”

 

Il Frosinone, che affronteremo domani ha sofferto il salto di categoria ma adesso ha trovato equilibri buoni che gli hanno garantito ,  tre risultati utili consecutivi. E cerchera’ continuità dei suoi buoni risultat”.Importante gli undici titolari, ma sono anche importanti quelli dalla panchina, eventuali arrivi a gennaio?

Adesso pensiamo al match di domani. Per parlare con Corvino ci sarà tempo”.

“ Marko Pjaca è  un giocatore che presto dimostrerà il suo valore, è  in grado e vuole dare di più ed è quello che ci aspettiamo da lui”.

“Son convinto che Federico Chiesa sia un attaccante esterno che può e deve  accentrarsi a seconda delle situazioni e dei tempi di gioco. Se gioca a sinistra si accentra e va alla conclusione, mentre se gioca a destra crossa. Deve migliorare in quella occasione che ha creato con la Roma. Quell’occasione davanti al portiere è stato un errore nostro. Possiamo fare meglio a livello di scelte e nella precisione nei passaggi. Dal punto di vista caratteriale invece abbiamo fatto bene. Abbiamo la possibilità di fare meglio dal punto di vista del gioco e vogliamo tornare a vincere”.

“Tutti i miei giocatori hanno bisogno di parlare e di essere incentivati. capisco che per lui e per l’opinione pubblica il gol è importante. Contro la Roma ha fatto una buona prestazione come ad inizio campionato. Il lavoro che fa per la squadra è importante e capita a tutti gli attaccanti di vivere questi momenti”.

“Sono tutti a disposizione tranne Thereau che è reduce da un affaticamento muscolare“.

Le mie 50 panchine in A con la Fiorentina spero che siano solo l’inizio della mia avventura in viola”.

“La speranza Fiorentina in Europa è finita il 19 luglio. Adesso proviamo a riprendercela attraverso il campo. La società nei miei confronti si comporta con sincerità e trasparenza e anche se l’email fosse arrivata in ritardo non avrebbe cambiato la decisione“.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento