Calcio: l’allenamento del Venerdi pomeriggio: prove di formazione per il Trentino Team

Calcio: nell’allenamento pomeridiano   la partitella con i gol di Rebic. Meli e Vecino
PIOLI “CERCA LUMI PER LA FORMAZIONE DA SCHIERARE CON IL TRENTINO TEAM
Domani in campo alle 17.30
MOENA (TN),ITALIA 14 LUGLIO 2017 – RITIRO A.C.F. FIORENTINA A MOENA IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO DI SERIE A 2017/2018 – ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO. – NELLA FOTO: STEFANO PIOLI.

Si comincia ….abbastanza puntuali..circa 150 “i soliti mitici” sulle tribuna ad osservare   La squadra è entrata in campo tra gli applausi ( è già qualcosa)  ed ha iniziato a riscaldarsi con un “maxi torello”

MOENA (TN),ITALIA 14 LUGLIO 2017 – RITIRO A.C.F. FIORENTINA A MOENA IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO DI SERIE A 2017/2018 – ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO. – NELLA FOTO: I GIOCATORI VIOLA IN ALLENAMENTO.]

Ogni gruppo infatti deve palleggiare la palla camminando in cerchio da una parte all’altra del campo senza farla cadere fuori, pena il ritorno al punto di partenza. Intanto a Moena ” aridaglie..” è iniziato a piovere.

Terminato il “torello”  l’allenamento prevede per il gruppo  lo stretching, sempre a centrocampo, sotto gli occhi dei tifosi che, per nulla imbarazzati, rimangono in tribuna sotto la pioggerellina.

MOENA (TN),ITALIA 14 LUGLIO 2017 – RITIRO A.C.F. FIORENTINA A MOENA IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO DI SERIE A 2017/2018 – ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO. – NELLA FOTO DA SX: CARLOS SANCHEZ E DAVIDE ASTORI .

Per i   quattro portieri “dell’Ave Maria” si allenano in una metà a campo;

MOENA (TN),ITALIA 14 LUGLIO 2017 – RITIRO A.C.F. FIORENTINA A MOENA IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO DI SERIE A 2017/2018 – ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO. – NELLA FOTO: CARLOS SANCHEZ.

Dall’altra parte la squadra fa esercizi di possesso palla divisa in due gruppi. Per fortuna ha smesso di piovere.

MOENA (TN),ITALIA 14 LUGLIO 2017 – RITIRO A.C.F. FIORENTINA A MOENA IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO DI SERIE A 2017/2018 – ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO. – NELLA FOTO: DAVIDE ASTORI CON VITOR HUGO.

Parte la partita; Per Pioli  si provano le possibili formazioni in vista della partita di domani contro il Team Trentino ( ore 17.30)
La Fiorentina A in viola si schiera con : Tatarusanu; Tomovic, Hugo, Ranieri, Milic; Badelj, Sanchez; Schetino, Hagi, Maganjic; Gori.
La Fiorentina B in verde risponde con : Sportiello; Diakhate, Illanes, Astori, Maxi; Cristoforo, Vecino; Rebic, Meli, Baez; Babacar

La partitella  in famiglia finisce con risultato di 3-0 per i verdi con le reti di Rebic, Meli e Vecino

Ore 18:45 – Finisce l’allenamento dopo la canonica partitella di squadra

C’ è un cambio di programma in casa Fiorentina per ciò che riguarda gli allenamenti previsti a Moena: la squadra viola infatti domani si allenerà anche la mattina (nel pomeriggio ci sarà l’amichevole contro il Trentino Team ore 17.30 ) mentre domenica i viola anziché avere tutta la giornata libera avranno solo la mattina (il pomeriggio si scenderà di nuovo in campo).

Lunedì invece la giornata sarà completamente libera.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento