Calcio: Le ultime news su Fiorentina Borussia; la “crew”arbitrale di Coppa col Borussia tutta portoghese

Calcio: Decisa la “Crew” arbitrale per il match di domani sera al Franchi

TUTTO SU FIORENTINA BORUSSIA CHE SARA’ DIRETTA DA ARTUR DIAS

La gara tra Fiorentina e Borussia Monchengladbach delle 21.05 è affidata al portoghese Artur Dias, coadiuvato da Rui Tavares e Paulo Soares. Bruno Rodrigues quarto collaboratore.

Firenze- Fiorentina-Borussia Monchengladbach, ritorno dei sedicesimi di Europa League 2016-2017, si gioca domani giovedì 23 febbraio allo Stadio Franchi alle ore 21:05. (Diretta su Radio Fiesole 100) .
La Fiorentina riparte dalla preziosa anche se in un certo senso fortunata vittoria per 1-0 colta al Borussia Park; un gol segnato in trasferta che è preziosissimo, ma che va difeso con i denti. All’andata infatti il Gladbach non aveva affatto demeritato, mostrando di saper mettere in difficoltà i viola dominando il primo tempo vanificando perlomeno 4 chiare occasioni da gol con Stindl che prendeva un palo al 40 del primo tempo poco prima del gran gol di Federico Bernardeschi.
Per i viola poi arrivava la dura ed immeritata sconfitta di San Siro e l’obiettivo quinto posto in campionato è diventato una chimera per la squadra di Paulo Sousa, che adesso ha soltanto l’Europa League per onorare e salvare una stagione lontana dalle aspettative.
Ad arbitrare la partita del Franchi sarà il portoghese Artur Dias; aspettando il calcio di inizio di giovedì sera possiamo andare a leggere scelte, dubbi e certezze dei due allenatori e analizzare così nel dettaglio quelle che sono le probabili formazioni di Fiorentina-Borussia Monchengladbach.

Federico Chiesa sta bene e questa è una buona notizia: uscito malconcio domenica sera, il giovane ci sarà giovedì sera e sarà schierato, al rientro dalla squalifica europea, come esterno destro nella linea di centrocampo. In mediana si dovrebbe rivedere Badelj dal primo minuto, il croato dovrebbe fare coppia con Matias Vecino mentre a sinistra Maxi Olivera e Milic tornano a contendersi una maglia dal primo minuto. In difesa Carlos Sanchez potrebbe essere riproposto sul centrodestra, con Gonzalo Rodriguez in mezzo e Astori dall’altra parte del campo; pochi dubbi su Bernardeschi e Borja Valero come trequartisti, in attacco ballottaggio tra Kalinic e Babacar ma il croato dovrebbe avere la meglio ancora una volta. Di fatto quindi la formazione di partenza di Paulo Sousa dovrebbe ricalcare, al netto dell’ingresso di Chiesa per Cristian Tello, quella che una settimana fa ha espugnato il Borussia Park; l’allenatore portoghese se la gioca giustamente con i migliori sapendo di non poter fallire l’appuntamento.

PROBABILE FORMAZIONE DEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH – Dieter Hecking come detto ha ricavato ottime indicazioni all’andata, nonostante la sconfitta; per questo motivo il tecnico dovrebbe riproporre lo stesso Borussia Monchengladbach visto lo scorso giovedì. Una sola possibile variante: uno tra Drmic e Hahn potrebbe essere in campo dal primo minuto in luogo di Fabian Johnson, portando così Thorgan Hazard a giocare sull’esterno sinistro dove potrebbe essere più efficace. Per il resto come detto è tutto confermato: davanti a Sommer agiranno Jantschke e Wendt in qualità di terzini, con la coppia danese formata da Vestegaard e Christensen che si muoverà al centro. In mediana spazio a Kramer e al giovane Dahoud, un giocatore che si sta facendo sempre più notare e che in estate potrebbe cambiare maglia, andando a giocare in una squadra da Champions League. Sulla destra ci sarà sempre Herrmann, che ha dimostrato di essere tornato in forma dai problemi fisici, mentre il ruolo di seconda punta sarà ancora di Stindl, che affiancherà come detto il vincitore del ballottaggio ancora aperto alla vigilia di questa sfida.

FIORENTINA-BORUSSIA MONCHENGLADBACH: DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV – Fiorentina-Borussia Monchengladbach, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2016-2017, sarà trasmessa sui canali della pay tv del satellite, per la precisione su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1.

RADIO: DIRETTA SU RADIO FIESOLE 100 CON STEFANO BALLERINI, PAOLO CASELLI, FABIO FALLAI, FRANCESCO ZEI, ALESSANDRO LATINI .
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BORUSSIA MONCHENGLADBACH

FIORENTINA

TATARUSANU12
SANCHEZ 6
G. RODRIGUEZ2
ASTORI13
M. OLIVERA15
VECINO8
BADELJ5
CHIESA25
BORJA VALERO20
BERNARDESCHI10
KALINIC9

Panchina

57 SPORTIELLO, 40 TOMOVIC, 31 MILIC, 72 ILICIC, 19 CRISTOFORO, 16 TELLO, 30 BABACAR

Indisponibili Dragowski

All. Sousa
BORUSSIA

SOMMER1
KORB27
VESTERGAARD4
CHRISTENSEN3
WENDT17
DAHOUD8
KRAMER6
HERRMANN7
T. HAZARD10
STINDL13
HAHN28

A Disposizione: 21 SIPPEL, 24 JANTSCHKE, 5 STROBL, 14 SCHULZ, 22 BENES, 19 F. JOHNSON, 9 DRMIC

Arbitro Artur Dias ( Portogallo)

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento