Calcio: le ultimissima su Fiorentina Sampdoria: Ore 13 ne parla Stefano Pioli in Sala Stampa

Calcio: al “Franchi” sarà 58° match interno tra Viola e Doriani : Ore 13 parla Stefano Pioli

LA FIORENTINA DEVE ASSOLUTAMENTE VINCERE ..BATTERE LA SAMPDORIA PER SCONGIURARE L’IMMEDIATA CONTESTAZIONE

Previsti circa 20.000 spettatori con “quasi” 14.000 abbonati- In Curva tornano i tamburi !!

PROVIAMO AD INDOVINARE LE FORMAZIONI

di Stefano Ballerini

Firenze- 32 Ore e “spiccioli” al debutto interno della Fiorentina al Franchi per la 2° di campionato.

Dopo lo “sconfortante” 0-3 di San Siro, la “comunque” bella notte internazionale del Bernabeu con quell’attimo emozionante nell’ “attenti pronti-via” e subito 1-0 di Veretout, pur poi con la vittoria del Real Madrid per 2-1 con i “nostri” viola che però non hanno affatto sfigurato, la Band di Stefano Pioli scende al Franchi con l’obbiettivo UNICO ED IMPRESCINDIBILE di una vittoria per scongiurare possibili immediate contestazioni dopo un estate fatta solo di “cocenti delusioni in “sola” uscita.

Stefano Pioli  che alle 13 ci presenterà la gara in Sala Stampa dopo l’esordio di San Siro, ritrova Federico Chiesa che ha smaltito il turno di squalifica contro l’Inter. A pieno regime Badelj, mentre slitta a dopo la sosta la disponibilità di Saponara reduce dall’intervento alla caviglia a fine stagione.
Confermato Simeone con Babacar in panchina. Dubbio Eysseric-Gil Dias.

Magari gli ultimi dubbi ce li svelerà Stefano Pioli oggi alle ore 13 in Sala Stampa

Si giocherà “molto presumibilmente” davanti ad una platea di circa 20.000 spettatori visto l’ultimo dato “semi ufficiale” di circa 14.000 tessere staccate in abbonamento e circa 6000 biglietti venduti in pre-vendita.

NOVITA’: Da domani in Curva torneranno ufficialmente i tamburi: Forza Curva Fiesole e Ferrovia: fateci rivedere e risentire quanto siete belle ..il 12° uomo in campo !!!

Questi numeri, statistiche e curiosità sulla sfida con i blucerchiati:

La squadra a cui la Sampdoria ha realizzato il maggior numero di reti in Serie A è la Fiorentina (130).
Le ultime tre sfide di campionato tra queste due squadre sono terminate in parità, con entrambe le squadre in gol.
La Fiorentina è imbattuta in campionato in casa contro la Sampdoria dal settembre 2004 (2-0 per i blucerchiati): il parziale dice sei vittorie viola e cinque pareggi.
Nelle ultime nove partite giocate in Serie A la Fiorentina ha sempre subito almeno due reti, per un totale di 23 gol concessi.
In casa la Fiorentina ha perso solo una delle ultime 20 sfide in Serie A: 2-1 contro l’Empoli lo scorso aprile (10V, 9N).
La Fiorentina, ko all’esordio, non perde in entrambe le prime due giornate di A dal 2006/07: anche in quel caso la prima partita fu contro l’Inter.
La Samp ha chiuso lo scorso campionato con due soli punti nelle ultime quattro trasferte.
Nella scorsa giornata di campionato, solo il Milan (80%) ha avuto un possesso palla medio maggiore della Sampdoria (65%).
Gianluca Caprari ha trovato il gol in entrambe le partite giocate contro la Fiorentina in Serie A, l’ultimo nel maggio 2017 con la maglia del Pescara (match pareggiato 2-2).
Sei gol nelle ultime quattro presenze in Serie A per Quagliarella: non andava a segno in quattro gare consecutive di campionato da ottobre 2014, quando vestiva la maglia del Torino.

I PRECEDENTI – Sono 57 i precedenti totali tra Fiorentina e Sampdoria, di cui ben 29 a favore dei padroni di casa. L’anno scorso al Franchi finì 1-1 Bernardeschi e Muril. L’ultimo successo viola risale alla stagione 2015 , grazie al 2-0 firmato da Diamanti e Salah. Durante la stagione 2012/2013 finì, invece, 2-2 (doppietta Savić – Krstičić ed autogol di Gonzalo Rodríguez); con il totale dei pareggi fisso a 20. Solo 8 i successi della Sampdoria, che non vince al Franchi dal 0-2 (Bazzani e Sacchetti) di stagione 2004/2005.

LE STATISTICHE – Sono 134 in totale le reti realizzate da Fiorentina e Sampdoria nei 57 scontri diretti. 91 di queste portano la firma di calciatori viola, mentre le rimanenti 43 hanno permesso ai tifosi ospiti di esultare. La Fiorentina

La Fiorentina deve assolutamente vincere dopo la netta sconfitta all’esordio a San Siro ( 3-0 Inter) e dopo il “buon” 2-1 rimediato in rimonta dal Real Madrid Mercoledi nel “Trofeo Bernabeu) ,

FIORENTINA:

SPORTIELLO
TOMOVIC
VITOR HUGO
ASTORI
OLIVERA
SANCHEZ
VERETOUT
CHIESA
BENASSI
EYSSERIC ( GIL DIAS)
SIMEONE

A DISP: 97 DRAGOWSKI, 22 CEROFOLINI, 76 GASPAR, 51 HRSTOV, 5 BADELJ, 20 PEZZELLA, 4 MILENKOVIC, 19 CRISTOFORO, 11 HAGI, 30 BABACAR, 7 ZEKHNINI, 28 GIL DIAS ( EYSSERIC) . All. Stefano Pioli

INDISPONIBILI: SAPONARA

QUI FIORENTINA: Dopo la bella serata di Madrid con viola sconfitti “di misura” dal Real Madrid nel “Trofeo Bernabeu” 2017 “solo” per 2-1, Stefano Pioli dopo l’esordio di San Siro, ritrova Federico Chiesa che ha smaltito il turno di squalifica contro l’Inter. A pieno regime Badelj, mentre slitta a dopo la sosta la disponibilità di Saponara reduce dall’intervento alla caviglia a fine stagione.
Confermato Simeone con Babacar in panchina. Dubbio Eysseric-Gil Dias.

SAMPDORIA:

PUGGIONI
SALA
SILVESTRE
REGINI
PAVLOVIC
BARRETO ( Capezzi)
TORREIRA
PRAET
RAMIREZ
CAPRARI
QUAGLIARELLA

A DISP: 92 TOZZO, 12 KRAPIKAS, 13 G. FERRARI, 29 MURRU, 24 BERESZYNSKI, 16 LINETTY, 21 VERRE, 28 CAPEZZI, 11 ALVAREZ, 10 DJURICIC, 99 KOWNACKI. All. M.Giampaolo

INDISPONIBILI: Viviano, Dodò, Leverbe, Schick

QUI SAMPDORIA: Non ci sarà l’ex “tifoso viola” Viviano che prosegue il consueto percorso di recupero che dovrebbe permettergli di tornare a disposizione dopo la sosta, per Samp-Roma. Per Dodò lavoro in palestra per continuare con l’iter riabilitativo e il mantenimento della condizione. Giocherà l’altro ex Quagliarella, mentre il 3° ex della partita Capezzi partirà “presumibilmente” dalla panchina..a meno che …. Assente Leverbe ed ovviamente Schick in attesa di sapere dove finirà entro la fine campagna acquisti: Inter-Juventus o Roma ???

ARBITRO: FIORENTINA – SAMPDORIA
DOVERI
LO CICERO – DE MEO
IV: AURELIANO
VAR: ABISSO
AVAR: MINELLI

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento