Calcio: Prosegue l’avvicinamento a Napoli Fiorentina: le statistiche

Calcio: prosegue l’avvicinamento al “big-match” della 4° giornata: oggi parla Stefano Pioli

DOMANI ALLE 18 SARA’ NAPOLI FIORENTINA: FORZA VIOLAAAAAAAAAA !!

San Paolo preannunciato “quasi deserto” Probabili meno di 30.000 spettatori

Firenze-

Cominciamo ad avvicinarci al big-match della 4° giornata che si giocherà domani al San Paolo di Napoli tra Napoli e Fiorentina alle ore 18.

2 squadre a pari punti, 6 in classifica dietro a Juventus ed al sorprendente Sassuolo ed a pari punti con la Spal.

Lo stadio San Paolo ospiterà sabato 15 Settembre alle ore 18 lo lo scontro, valido per la 4° giornata del campionato di Serie A, tra il Napoli di Carlo Ancelotti reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria,( 3-0) e la Fiorentina di Stefano Pioli, con alle spalle le 2 vittorie nelle prime 2 gare casalinghe con il Chievo 6-1 e Udinese 1-0 Napoli e Fiorentina al 3° posto a 6 punti dietro Juventus 9, Sassuolo 7, a pari merito con la Spal a quota 6

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al San Paolo fu giocata nel girone di andata dello scorso campionato e terminò 0-0 La vittoria più recente della Fiorentina a Napoli in Serie A risale, invece, al 23 marzo del 2014 e si concluse con il risultato di 0-1: rete di Joaquín.
Nel ritorno a Firenze la Fiorentina trionfò 3-0 con la tripletta di Simeone di fatto eliminando il Napoli dalla corsa scudetto.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in ben 136 gare nel campionato di Serie A. Il Napoli ha totalizzato 46 vittorie, di cui 31 in casa e 17 a Firenze ; mentre la Fiorentina ha ottenuto 51 vittorie 37 in casa e 14 a Napoli.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento