calcio: Ultimissime dal Centro Sportivo viola: Sousa”neutralizzato” ma vicinissimo all’esonero

Calcio: La Società viola rema “contro corrente”; per Lunedi sfida al Toro con un Franchi semi deserto e contro la Società e squadra :”tafazi”

FIORENTINA: Paulo Sousa” neutralizzato…confermato ad interim”: decide la gara col Torino ma è vicinissimo all’esonero

Nel caso di un cambio immediato adesso un “traghettatore” (Malesani o Guidi) a Giugno Caudio Ranieri ???

Paulo Sousa vicinissimo all’esonero

Firenze- “Tutto neutralizzato” perlomeno fno a Lunedi sera dopo la sfida da posticipo della Fiorentina al Torino .

Non si è avuto il coraggio di seguire gli “umori di una piazza imbufalita” esplosi in una clamorosa protesta ieri notte davanti al Franchi.

Si pensava che potesse bastare la riunione di oggi per far chiarezza, esonerare Sousa, calmare gli umori, per poter ripartire senza un tecnico ormai inviso sia alla Città, ai tifosi, alla stampa . Come a “darsi i “tafazi” la Fiorentina sceglie di dare un ultima “chanches” al suo tecnico per vedere se la squadra è dalla parte dell’allenatore o se le sconfitte durissime di Roma , Milano e quella di ieri sera, possano aver fatto “staccare la cavalla ,,,mettendo il muso in biada”.

Come avevamo ragguagliato, oggi al Centro Sportivo si è tenuto un incontro tra la dirigenza – rappresentata dal ds Carlos Freitas e dal dg Pantaleo Corvino, insieme al Presidente Mario Cognigni – l’allenatore e la squadra, riuniti insieme nello spogliatoio per far chiarezza dopo la deludentissima prova europea. L’intenzione emersa dal primo faccia a faccia sarebbe  quella di continuare insieme, allenatore per adesso confermato, cercando di onorare quanto meglio possibile  tutti gli impegni che la Fiorentina affronterà fino a fine stagione con il “miraggio” di cercare di arrivare perlomeno al sesto posto l’ultimo valido per l’Europa League , come ribadito ieri sera dal Presidente Andrea Della Valle.

La proprietà viola infatti non ha assolutamente digerito la disfatta contro i tedeschi del Mönchengladbach e stava prendendo in esame di  anticipare l’addio del tecnico. Il possibile sostituto “da traghettatore” potrebbe essere Alberto Malesani, che  in caso di licenziamento di Sousa se la squadra fallirà anche col Torino potrebbe guidare la squadra fino a Giugno.

Un altro nome che potrebbe guidare la Viola fino a Giugno “ad interim” potrebbe essere il giovane tecnico della Primavera Federico Guidi.

A Giugno poi potrebbe tornare a Firenze Claudio Ranieri licenziato ieri sera dal Leicester dopo aver vinto un incredibile scudetto in Premier l’anno scorso.

Claudio Ranieri

Ma una voce vicina alla Società potrebbe indicare anche di far tornare a Firenze Leonardo Semplici che ha portato la Spal in Serie B ed è in lizza per cercare l’uno-due per salire in Serie A dopo aver allenato la Primavera Viola

Leonardo Semplici

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento