Calcio viola: partono rumors e tam tam sul nuovo allenatore viola: Semplici, Giampaolo, ..Guidi

Calcio: cominciano i rumors ed i “tam..tam” per il post Sousa

FIORENTINA: SEMPLICI “TRAINER” DELLA SORPRESISSIMA SPAL : “L’ INTERESSE DA PARTE DELA SOCIETA’ VIOLA  NON PUO’ CHE FARMI  PIACERE”

Ma la nostra Redazione tifa per la promozione di Federico Guidi: ringiovanimento e re-italianizzazione

Leonardo Semplici

 

Firenze- il giorno dopo l’ultima deleteria sconfitta viola a san Siro che di fatto sancisce dopo 4 anni l’esclusione viola dall’Europa League con la formazione di Paulo Sousa lontana 8 punti dall’utima piazzola per l’Europa, a Firenze inevitabilmente partono “rumors e “tam..tam” circa il nome di chi sarà il nuovo allenatore viola.

Inevitabile, che a fine stagione, a meno di una serie di “miracolissimi: la vittoria sul Torino, quella contro l’Atalanta a Bergamo, bivio imperdibile, e poi una per una, quante più vittorie da qui alla fine del campionato , la Socoetà viola dovrà prendere nuove decisioni. Una la 1° quella della separazione da Sousa ormai “inviso sia lla Stampa che alla tifoseria viola; 2 il ringiovanimento della rosa e la sua necessarissima “re-italianizzazione”.

Un nome che è spuntato fuori ultimamente sia per il suo buon passato in Fiorentina alla guida della Primavera sia per come sta facendo benissimo alla guida della Spal che Leonardo ha saputo portare dalla C alla B e in B da “cenerentola” all’attuale 3° posto in classifica è l’allenatore appunto della Spal, Leonardo Semplici, che raggiunto per un “pare a caldissimo” appunto su presunti interessamenti da parte della sua ex Società, ha glissato sulle voci di un interessamento della Fiorentina per lui. “Sono assolutamente , e non è un mistero, un tifoso viola, ma attualmente devo pensare alla Spal anche se fa piacere sapere che seguono il mio lavoro”, ha detto a Sky.

Federico Guidi attuale allenatore della Primavera Viola

Ma la nostra Redazione, fin dall’estate scorsa  in tempi assolutamente non sospetti, fa il tifo per la promozione di Federico Guidi dalla Primavera alla futura prima squadra che a fine stagione sarà sfoltita, tagliata, e necessariamente re-italianizzata.  Ovvio che Guidi è giovane, non ha esperienze da “rose di prime squadre, ma la sua affabilità, gentilezza, rispetto, cordialità, disponibilità, ed i buoni risultati che stà ottenendo alla guida della Primavera, potrebbero permettergli di “cullare il grande sogno”. Adesso la sua Fiorentina Primavera ha riscalato la cassifica attestandosi al 2° posto nel Girone A alle spalle della Lazio, ed è attesa dall’ennesima sfida alla 69° Coppa Carnevale dove la Fiorentina continua ad inseguire il sogno di un ritorno alla vottoria in una manifestazione, la vera “Coppa del Mondo giovanile” che alla società gigliata sfugge addirittura dal 1992. Per Noi lui è il nr 1.

Marco Giampaolo attualmente allenatore della Sampdoria

“A latere” però tra i nomi che iniziano a spuntare all’orizzonte c è anche quel Marco Giampaolo attualmente trainer della Sampdoria che sta facendo molto bene e che già qualche tempo fa era stato accostato alla Fiorentina.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento