Calcio:oggi “ci sarebbe” Fiorentina Trento, ma a tutti parrebbe “non potergnene fregar de meno chè”.

Questa si che è una notizia..vediamo se davvero Milan se ne va ??

OGGI “CI SAREBBE” FIORENTINA TRENTO.. MA A TUTTI “GLIENE PUO’ FREGAR DE MENO CHE’…..!!

Venerdi l’annunciato arrivo del “duo” di venditori Cognigni e Corvino. Ed allora sabato col Bari potrebbe essere davvero “baldoria contestativa”. !!

Cognigni e Corvino si abbracciano e se la ridono…!!! la “ex” Fiorentina è “quasi” smantellata !!

Da Firenze la replica dei tifosi viola: solo 2000 abbonamenti !!!

Moena- Nel giorno della 3° amichevole viola ( ore 17.30) al “Cesare Benatti contro il Trento, a tutti “gliene potrebbe fregar de meno che'”..!! impera e tiene ancora, naturalmente  banco, il mercato con lo “smantellamento”…pezzo per pezzo  della ex Fiorentina che tra oggi e domani potrebbe vedere altri 2/3-4 pezzi andarseme ufficialmente: Vecino il 1°..Bernardeschi il 2° Tatarusanu il 3° Badelj il 4°.

Ed a Moena “parrebbe” possibile poter vedere salire al “Dolce Casa” il duo dei “super” venditori Mario Cognigni e Pantaleo Corvino. Se così fosse, sabato al “Cesare Benatti” in ccasione dell’ultima amichevole col Bari potrebbe esserci “gazzarra contestativa al 100%”.

I tifosi viola che replicano con una “quota abbonamenti” ste “staticizza” sui 2000 e con l’arrivo oggi di una “frangia dura della Fiesole” pronta a protestare anche duramente..assistono inermi solo all’ingrossare delle casse viola: Vecino all’Inter vuol dire 24 milioni; Bernardeschi alla Juve altri 45, Tatarusanu al Nantes altri 6-7. Totale 75 e “spicciolini”.Più quelli che potrebbero concretizzarsi dalla proposta tedesca dell’ Hoffeneim per Badelj ( diciamo una decina..fatto bene) e saliremmo a 85; gli 11 già arrivati dall’Atalanta per Ilicic portano a 96; Borja Valero  con i “suoi” 7 dall’Inter ci fa volare ben oltre quota 100.Poi “gli spicciolini” per Salcedo al Fracoforte, De Maio al Bologna, in attesa di sapere dove approderanno ed in cambio di cosa i vari Baez, Gilberto, Petriccione, Bagadur, Rebic Poi ci mettiamo che con i soldi risparmiati dalle cessioni di Gonzalo al San Lorenzo, di Tello al Barcellona, il mancato acquisto di Scalera saltato col Bari,  Della Valle possono dirsi più che contenti sia dell’incasso che dai risparmi sul “monte ingaggi”. Poi dovremmo aggiungerci alla fine quando apprenderemo delle sistemazioni degli “ex Primavera” in giro che a “colpi magari di qualche decina di milioni totali, ( milioni ???) farebbero salire il totale dell’ “Iper” guadagno viola oltre le 120 “cocuzze”..cocuzza più…cocuzza meno.

IN ATTESA DELL’ ULTIMA POSSIBILE CESSIONE MILIONARIA DI KALINIC CHE CON LA SUA CLAUSOLA  “STABILITA..PREVENTIVABILE..MA FORSE POI RIBASSATA potrebbe farci volare oltre l’asticella di una super campagna cessioni da 150 milioni ..centocinquanta milioni…dico e ripeto 150 MILIONI !!!.

Ma veniamo alle notizie di oggi :

BADELJ, OFFERTA DELL’HOFFENEIM

Moena- Continuano le grandi manovre in casa Fiorentina.La squadra viola rischia davvero di essere smonata interamente.. Ai dirigenti viola è arrivata infatti un’offerta ufficiale dell’Hoffeneim per Milan Badelj. In attesa di un cambio di procura del giocatore e di capire le intenzioni del croato però Pantaleo Corvino ha congelato la situazione.

Sul piede di partenza Matias Vecino: l’incontro con l’Inter è davvero “dietro l’angolo.

INTER, INCONTRO PER VECINO

Ore cruciali per il passaggio di Vecino all’Inter. Il procuratore del centrocampista sta vedendo i dirigenti nerazzurri per definire gli ultimi dettagli. La Fiorentina è stata avvisata del vertice con l’Inter. Una volta raggiunta l’intesa col giocatore, infatti, toccherà a alla Viola parlare con Lucci.

L’Inter e Matias Vecino sono dunque vicinissimi. L’agente del giocatore incontrerà al più presto la dirigenza nerazzurra per trovare l’accordo per il proprio assistito. Alla Fiorentina andranno interi i  24 milioni della clausola rescissoria.

Accellerazione anche per Federico Bernardeschi alla Juve, è ormai solo questione di ore; la Juve vorrebbe farlo salire sull’aereo domani; si tratta solo sull’ammontare dei “bonus”; la Fiorentina pretende solo “cash”.

Probabile partente anche Tatarusanu; il Nantes sta accellerando; per la Fiorentina va bene tutto pur che amumentino le entrate. Marco Sportiello è il nuovo nr 1, Dragowsky il 2°, Cerofolini il 3°.

Dicevamo di Fiorentina Trento..presumibile altro “tanto a poco” ma attenti alla squadra trentina che seppur ancora nel campionato Dilettanti parrebbe essersi attrezzata per recitare una parte importante per salire nella prossima “di nuovo”  Serie C.

Siamo in attesa di contare le presenze al “Cesare Benatti”. Con Il Team trentino furono “uno più uno meno” circa 1750 ovvero “mezzo bagno di sangue”. Oggi potrebbero essere di meno essendo Mercoledi, con la probabile presenza di una “pattuglia frangia dura” della Fiesole davvero giorno dopo giorno incattivita.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento