Canoa/ Canottaggio

CANOA/CANOTTAGGIO: COMUNICATO STAMPA CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE

RADUNO DELLA SQUADRA NAZIONALE DI CANOA DISCESA, TRE CONVOCAZIONI IN AZZURRO PER LA CANOTTIERI COMUNALI

Tre convocazioni in azzurro sono arrivate oggi alla Canottieri Comunali Firenze per il settore di acqua mossa.

A seguito dei bei risultati positivi ottenuti nelle ultime competizioni nazionali, Jacopo Ferrara e Cosimo De Marco sono stati chiamati a partecipare al raduno della Squadra Nazionale Italiana che si terrà dal 13 al 16 aprile presso il Centro Federale di Valstagna sul fiume Brenta in Veneto. Ferrara e De Marco sono due dei sei convocati nella categoria K1 Junior Maschile. Insieme a loro è stato convocato anche l’allenatore del nostro settore discesa Elia Fianchisti, che parteciperà ai lavori del settore tecnico della Federazione.

A Fianchisti, Ferrara e De Marco vanno i nostri complimenti e l’augurio di un proficuo lavoro insieme ai migliori atleti e tecnici italiani.

Molti podi a Candia nelle gare nazionali di velocità e nel Campionato Italiano di Fondo

Fine settimana di gare in Piemonte per la squadra Olimpica della Canottieri Comunali Firenze, impegnata con molti equipaggi sulle acque del Lago di Candia dove si sono svolte le gare nazionali sulla distanza dei mille metri e i Campionati di Fondo, sulla distanza dei cinquemila metri.

Sabato dedicato esclusivamente alla velocità sul chilometro, con gare partecipatissime e in cui si registrano buoni piazzamenti per gli atleti fiorentini.

Nella categoria Junior Maschile, con settanta concorrenti al via, Francesco Fanfani torna sul podio con un bel terzo posto, conquistato fermando il tempo ai mille metri su 03’56”30, a 3 secondi dalla vittoria.

Gara combattuta con 80 atleti iscritti anche quella della categoria Senior Maschile, che vede Tommaso Freschi al terzo posto con un tempo di 03’46″60 e un distacco di due secondi dalla prima piazza.

Domenica ecco il Campionato Italiano di Fondo, con risultati positivi anche se il bottino finale, considerato lo svolgimento delle gare, poteva essere più importante.

Bel secondo posto di Emilio Pieraccioni, Matteo Scarafuggi, Elia Manetti e Alessandro Bazzani che con un tempo di 18’32″87 si lasciano dietro quattordici equipaggi concorrenti nel K4 Ragazzi Maschile.

Secondo posto anche per Emma Bartoli e Ester Abbate, brave a chiudere i cinquemila metri in 23’58″22 con il K2 Ragazzi Femminile.

Nel K4 Junior Maschile ancora sul secondo gradino del podio un equipaggio della Comunali: Francesco Fanfani, Lorenzo Freschi, Davide Farci e Guido Conciarelli fermano il cronometro a 18’14″08 con un distacco di poco più di un secondo dai primi.

Francesco Bazzani e Tommaso Freschi conquistano il terzo posto con il K2 Under 23 Maschile con il tempo di 19’20”89.

Nel K2 Under 23 Femminile arrivano seconde Sara Bartoli e Bianca Carnemolla.

Quarto posto per Matteo Graziani nel K1 Senior Maschile e ventitreesimo Leonardo Sodi nel K1 Ragazzi Maschile.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento