Champion’s League donne, La Fiorentina passa il turno! Vittoria anche in Danimarca

La Fiorentina Wome’s va avanti in Champion’s League e passa il primo turno, sedicesimi di finale, della competizione. In Danimarca il ritorno alla Nord Energi Arena finisce 0-2 per le viola, che fa il paio col 2-0 col quale la squadra gigliata aveva vinto all’andata al Franchi.
Dopo il primo tempo, finito 2-0 per la doppietta di Clelland, nella ripresa la Fiorentina corre un pericolo dopo circa un quarto d’ora (tiro da lontano, palla sull’esterno della rete dopo aver sfiorato il palo con Ohrstrom che pareva battuta) e all’88 un tiro da lontano del capitano danese che lambisce la traversa. Poi sostanzialmente la squadra viola gestisce la partita, anche se le padrone di casa si fanno vedere più volte all’interno nella metà campo e nell’area di rigore gigliata, con un pizzico di (sana) apprensione nei minuti finali. Al 68’ fuori  Parisi e dentro Caccamo, al 72’ fuori capitan Guagni e dentro Vigilucci, che si prende anche la fascia di capitano e, pochi minuti dopo, anche un’ammonizione per gioco scorretto.

Ora per le ragazze dirette da mister Cincotta si profila già l’occasione di fare meglio dello scorso anno quando si fermarono al secondo turno della competizione dopo aver eliminato al primo turno proprio lo stesso avversario odierno (2-1 al Franchi, 0-0 nel ritorno).

Già fuori dai giochi la Juventus.

Leggi il flash dopo il primo tempo e dell’eliminazione della Juventus qui: https://goo.gl/DRFJus

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento