Chiesa: la Fiorentina ha fatto ciò che doveva. Il giocatore esca allo scoperto

Dopo anni di rassegnazione finalmente la Fiorentina è tornata ad avere una proprietà con gli attributi che non vuole vendere per forza i migliori giocatori che ha ma anzi punta a tenerli a lungo. Questo vuole fare Commisso con Federico Chiesa. La Fiorentina è sempre stata molto chiara fin da subito con il giocatore  e con la piazza: “Resta con noi almeno un altro anno”.

Ma Federico cosa pensa? Ufficialmente niente, nel senso che è in vacanza e non ha mai parlato chiaramente del suo futuro. Ma le voci su cosa farà Federico con babbo Enrico all’incontro con Commisso si susseguono. Ieri sera Sky ha parlato della volontà del giocatore di andare alla Juventus, volontà che sarà ribadita anche a Commisso nell’incontro che ci sarà in America.

Se davvero Chiesa vuole rompere con la Fiorentina e andare a giocare a Torino però deve dirlo, in una bella conferenza stampa spiegando i perché di questa scelta. Non è giusto per Firenze e per i tifosi che Chiesa faccia passare certi messaggi a mezzo stampa in maniera “ufficiosa”. Invece deve prendersi le sue responsabilità. La Fiorentina non è più dei Della Valle e non avere più questo “alibi” porta i giocatori a spiegare il perché di determinate scelte. Se Chiesa non crede in Commisso e nella Fiorentina lo dica chiaramente e pubblicamente, altrimenti si sta parlando del nulla.

Commisso però non è uno sprovveduto e sulla questione Chiesa si è sbilanciato e non poco. Vediamo dunque chi avrà la meglio alla fine, anche se ovviamente non si arriverà a uno scontro.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento