Da Frosinone, la giornalista: “Sportiello sempre uno dei migliori”

Cristina Lucarelli, giornalista di “Ciociaria Oggi” è intervenuta ai microfoni di FirenzeViolaSuperSportLive: “Quella di domani sera è una partita difficilissima per i ciociari, seppure reduci da una piccola scia positiva con cinque punti in tre giornate dopo un avvio di campionato tutt’altro che edificante”.

A complicare le cose in casa Frosinone l’infortunio di Ciano:

“Sì, proprio ieri mister Longo ha avuto una brutta notizia dato che Ciano sarà fuori dai giochi avendo accusato un risentimento muscolare durante l’allenamento. La sua situazione è ancora tutta da valutare, infatti il trequartista di Marcianise subirà una risonanza magnetica per appurare che si tratti di un risentimento  o qualcosa di più grave come uno stiramento ma questo lo potremo sapere solamente domani”.

Considerando questa imprevista assenza, che formazione schiererà mister Longo?

“In questo caso mister Longo è tenuto a ridisegnare il suo undici iniziale. Se dovesse scegliere di mantenere l’assetto tattico delle ultime partite dovrebbe vedere l’olandese Vlot al posto di Ciano fin dall’inizio. La seconda opzione per mister Longo è scendere in campo con un 3-5-2, con la difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo e Capuano; al centrocampo sugli esterni Zampano a destra e Beghetto a sinistra, Cassata come mezzala sinistra, Chibsah come mezzala destra e al centro della linea mediana Maiello; in avanti il duo Campbell e Ciofani”.

E in porta Sportiello…

“Naturalmente Marco Sportiello che a Firenze conoscete benissimo e che si è rivelato l’acquisto più indovinato del club del presidente Stirpe, uno degli uomini più affidabili e sempre uno dei migliori in campo tra i ciociari”.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento