Domenica il Giro d’Italia Under 23 che parte da Sesto Fiorentino

Domenica il Giro d’Italia Under 23 parte da Sesto Fiorentino. Il via sarà alle 11.50 da Piazza Vittorio Veneto per la Sesto Fiorentino-Gaiole in Chianti, terza tappa del Giro d’Italia U23 dedicata ad Alfredo Martini, corsa alla quale parteciperanno i campioni del futuro.  Dopo lo start in Piazza Vittorio Veneto la corsa proseguirà lungo Via Giusti, davanti alla casa di Martini e poi da Via Machiavelli passerà da Firenze attraverso l’Osmannoro per poi concludersi a Gaiole in Chianti dopo aver attraversato anche diversi tratti in sterrato.
“In famiglia non ci si ringrazia – ha commentato Matteo Miano, nipote di Alfredo Martini in sede di presentazione – questo è un evento che mediaticamente ci espone in tutto il mondo. Domenica qui ci saranno i corridori dei prossimi quindi anni di ciclismo, c’è stato un impegno incredibile da parte di tutti”.
“La nostra città – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi – si candida ad essere una città che investe e che crede sempre più nella bicicletta”.
“Per noi è un grande momento di visibilità – ha detto l’assessore allo sport del Comune di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi – perché i futuri professionisti passeranno tutti da Sesto Fiorentino. E’ un momento di grande risalto dal punto di vista strettamente sportivo ma che fa parte di un lavoro che questa amministrazione ha fatto nel tempo proprio sul mondo delle due ruote”.
“Oggi, dopo tre anni, ritrovarmi a presentare una tappa del Giro U23 – ha detto Dimitri Bessi, membro del Comitato Per Sempre Alfredo – gara di rilevanza mondiale, mi rende orgoglioso. Non è banale organizzare una cosa simile, stiamo controllando tutte le strade dove la gara passerà da. Voglio ringraziare tutti i volontari che ci saranno, la Polizia Municipale, la Croce Viola. Grazie all’Amministrazione e a Focardi e Cerbai per gli sforzi profusi”.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento