Dopo l’attaccante Corvino cerca un centrocampista. Non mancano le idee

Come avevamo scritto giusto pochi giorni fa l’obiettivo principale della Fiorentina era quello di partire per Malta con un attaccante in più e così sarà. E’ arrivato infatti Luis Muriel, in prestito con diritto di riscatto e l’obbligo morale da parte della Fiorentina di riscattarlo a 16 milioni di euro in caso di qualificazione all’Europa League. Il colombiano ex Sampdoria è il primo rinforzo di Pioli che dovrà capire lo stato di forma del giocatore e soprattutto capire quando potrà essere utile alla causa viola.

Ma il mercato della Fiorentina non finisce perché Corvino vuole portare a Firenze anche un centrocampista. Ad oggi ci sono 4 nomi sul taccuino di Corvino: Viviani, in uscita dalla SPAL, Pulgar, pallino di Corvino ai margini nel Bologna, Rog e Diawara del Napoli. Per quanto riguarda gli ultimi due la situazione ad oggi è abbastanza complicata per la Fiorentina che si muove solo per prestiti con diritto di riscatto.

I due giocatori del Napoli potrebbero diventare appetibili per la Fiorentina solo negli ultimi giorni di mercato quando le richieste del Napoli saranno inevitabilmente abbassate rispetto ad ora. Questi sono solo alcuni dei nomi che sta seguendo Corvino che però, a differenza del centravanti, non ha tanta furia di piazzare il colpo. Possibile dunque che il discorso sul centrocampista possa essere molto lungo e che si possa trascinare nel corso del mese di gennaio.

Viviani, Pulgar e Diawara Corvino li aveva acquistati proprio ai tempi del Bologna e sono giocatori per cui il direttore generale della Fiorentina stravede. Ammirazione che Corvino ha anche per Rog, accostato alla Fiorentina ma poi acquistato dal Napoli con un’offerta ben più alta di quella viola. Ma il croato non trova spazio con Ancelotti e un prestito a fine gennaio può essere la soluzione ideale per tutte le parti in causa.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento