E’ arrivato il momento di Norgaard. Pioli ripensa il centrocampo

Causa squalifica contro l’Empoli Pioli non avrà a disposizione né VeretoutEdimilson Fernandes, dunque va ripensato in toto il centrocampo.

Al posto del francese dovrebbe finalmente giocare Christian Norgaard ancora con zero presenze da titolare, mentre l’altro posto di centrocampo potrebbe essere ripreso da Gerson (in alternativa c’è Dabo che però domenica non era neanche stato convocato per un problema fisico).

Contro l’Empoli la Fiorentina deve ritrovare una vittoria che manca da veramente troppo tempo ma dovrà farlo senza il centrocampo titolare visto che l’unico titolare a disposizione sarà il bomber Marco Benassi.

Norgaard troverà dunque spazio in cabina di regia e sarà interessante capire se il norvegese sarà in grado di tenersi il posto anche in futuro, permettendo a Veretout di tornare mezzala, oppure se è ancora troppo acerbo per il campionato di Serie A.

L’arretramento di Gerson, invece, sembra una mossa obbligata anche per avere un minimo di equilibrio in un centrocampo che altrimenti sarebbe troppo rivoluzionato rispetto al solito.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento