Edimilson si prende la Fiorentina e contro il Napoli torna Dabo dal primo minuto

La Fiorentina continua la preparazione in vista della gara contro il Napoli di sabato pomeriggio. Pioli deve risolvere non pochi problemi relativi soprattutto al reparto di difesa che sarà certamente privo di Milenkovic squalificato e potrebbe dover fare a meno anche di Vitor Hugo sempre alle prese con l’infortunio patito contro la Roma in Coppa Italia.

Ma anche a centrocampo ancora c’è un nodo da sciogliere. Detto infatti che Edimilson Fernandes e Veretout saranno titolari resta da assegnare la terza maglia del reparto mediano visto che Marco Benassi proprio sabato sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica dopo il rosso preso nella trasferta di Verona contro il Chievo (prese il giallo e poi il rosso diretto ed essendo in diffida le giornate di squalifica sono state sommate). In ballottaggio ci sono Gerson e Dabo con il secondo nettamente in vantaggio sul brasiliano, sia perché contro il Napoli serve un giocatore fisico, di forza, per contrastare la qualità del centrocampo del Napoli, sia perché le ultime prestazioni di Gerson non hanno certo lasciato un buon ricordo.

Dunque si va verso un centrocampo diverso con Edimilson Fernandes che viene riconfermato dopo il gol di Udine che speriamo possa aver dato la svolta al giocatore svizzero (anche perché da lui ci si aspetta comunque di più). Ci sarà l’inamovibile Veretout con spirito di rivalsa dopo la brutta prova di domenica scorsa. Tra l’altro per il francese la gara contro il Napoli rischia di essere uno sguardo al futuro visto che proprio la squadra di Ancelotti è fortemente interessata a Veretout.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento