Fiorentina all’esame Roma: vietato sbagliare

Sarà il primo big match di questa stagione che la Fiorentina giocherà in casa ma sarà anche una partita da non sbagliare perché i viola arrivano da un mese senza vittorie e una vittoria contro una squadra importante come la Roma aiuterebbe a mettere alle spalle un periodo interlocutorio. Contro le grandi la Fiorentina ha sempre fatto ottime prestazioni, specie in questa stagione, senza però raccogliere punti ma stavolta la big sarà al ‘Franchi’ dove i viola hanno sempre dato qualcosa in più e portato a casa quasi tutti i punti di questo campionato.

Non sarà facile perché nonostante la Roma non stia passando un momento positivo è comunque una squadra più forte della Fiorentina e questo è bene ribadirlo più volte. In questi casi si dice che la squadra più debole, la Fiorentina, ha due risultati su tre a disposizione ed è così ma, come si diceva prima, per cambiare passo serve solo la vittoria. Magari con gol di quel Simeone tanto criticato in queste settimane o, perché no, con un Pjaca finalmente ritrovato.

Difficile che Pioli possa aver rigenerato tutti in pochi giorni ma la speranza c’è perché una squadra come la Roma, in casa, dà sempre qualche motivazione in più e, solitamente, fa anche ritrovare delle energie credute perse. Dunque avanti a testa bassa perché la Fiorentina può battere una squadra più forte ma solo se tutte le sue componenti danno il massimo e si ricordano di essere giocatori con la maglia viola.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento