Fiorentina battere l’Inter per lanciarsi al meglio in una settimana durissima

Domenica sera si apre la settimana nerazzurra per la Fiorentina che affronterà prima l’Inter in casa poi l’andata della semifinale di Coppa Italia, contro l’Atalanta, sempre al ‘Franchi’ e chiuderà domenica prossima a Bergamo sempre contro la squadra di Gasperini per la gara di campionato.

Tre partite difficilissime che però diranno (se non tutto) sulla stagione della Fiorentina. Per questo serviranno tre partite perfette in una settimana a partire da domenica sera contro l’Inter che ieri sera ha vinto senza problemi contro il Rapid Vienna in Europa League (4-0 il risultato finale) e lo ha fatto ancora una volta senza Icardi. I nerazzurri senza il capitano sino ad ora hanno sempre e solo vinto, un altro chiaro messaggio che la Fiorentina non deve sottovalutare.

In casa viola invece si arriva alla sfida con i soliti problemi in difesa con Pezzella out per infortunio e gli uomini contati per Pioli. Praticamente vedremo sempre gli stessi giocatori nelle prossime gare proprio perché non ci sono alternative e Pioli difficilmente potrà fare turnover in difesa. Ma la Fiorentina contro l’Inter deve puntare al bottino pieno perché iniziare questa settimana così complicata con una vittoria prestigiosa sarebbe indubbiamente molto positivo per tutto l’ambiente.

Probabilmente i viola punteranno a fare una gara come contro la Roma o contro la Sampdoria quindi lasciando il pallino del gioco nelle mani dell’Inter per poi colpire in contropiede con giocatori come Chiesa, Muriel o anche Simeone che potrebbe essere schierato nel tridente o al posto di Muriel già dal primo minuto.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento